Guest gabriele Posted September 9, 2002 Report Share Posted September 9, 2002 [8][8][8] ciao ragazzi, volevo esporvi il caratteraccio della mia tarantola: e' una grammostola rosea ma e' aggressivissima e da cio che ho potuto vedere non ha mai dato un morso a secco a una preda anzi sembra più che conscia di poter inettare veleno e lo fa volentieri, attacca appena vede qualcosa che si muove nel terrario anche se e' molto più grande di lei(me x esempio)e una volta e' andata a prendersi una cavalletta di 4 cm sul vetro a 5 cn dal terreno; risente moltissimo dei cambiamenti di pressione aumentando leggermente di incazzosità. e io che l'avevo presa pesando che fosse una specie tranquilla! [8][8][8] ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elGiango Posted December 2, 2003 Report Share Posted December 2, 2003 oddio, ora mi fai ricredere sulla voglia di prendermi 1 grammostola come animaletto tranquillo!!![][] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted December 2, 2003 Report Share Posted December 2, 2003 Ma perchè dovrebbe dare dei morsi a secco alle prede? A me pare perfettamente normale che usi il suo veleno, oltretutto le serve anche per digerire. Il fatto poi che prenda le cavallette e che attacchi tutte le prede mi sembra un sintomo di ottima salute e buon appetito, una cosa di cui dovresti essere contento! [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted December 2, 2003 Report Share Posted December 2, 2003 Essì...poi le grammostole sono sempre un pò...imprevedibili.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neo Posted December 2, 2003 Report Share Posted December 2, 2003 beato te... la mia grammostola per farla mangiare bisogna pregarla!! cono d'accordo con diana... quelli che hai descritto sono sintomi di ottima salute... http://petcollector.altervista.org Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabioDV Posted December 3, 2003 Report Share Posted December 3, 2003 Gabriele siamo in una sezione scientifica e non in OT... Un filo più tecnico il post... soprattutto il titolo... non siamo in una chat... Fabio De Vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
tulzerg Posted December 3, 2003 Report Share Posted December 3, 2003 Scusa, ma se tu hai preso una grammostola convinto di avere una sorta di gattino da poter coccolare credo tu abbia proprio sbagliato animale! Se desse un morso a secco ad una preda ci si dovrebbe proccupare (a meno che non sia sazia)! Non è che siccome è una grammostola la puoi stuzzicare senza nessuna sua reazione. Hai scritto che non esita ad attaccarti: se tu che hai sbagliato, con una migale non devi mai metterti in condizione di essere attaccato (in parole povere non devi prenderla in mano o infilare le mani nel terrario)! [:264] Tullio [:16] Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted December 3, 2003 Report Share Posted December 3, 2003 Cerchiamo di calmare i toni per cortesia e prima di saltare sugli spilli proviamo almeno in prima istanza ad interpretare gli interventi basandoci sulla buona fede. Gabriele, le Grammostola sono identificate come migali abbastanza docili, ma ogni esemplare è a sè e comunque, come ti è stato risposto, nella maggior parte dei casi, un certo "caratterino" denota salute e adattamento alle condizioni che ci sono nella teca, quindi stai tranquillo. Quanto all'affermazione attacca appena vede qualcosa che si muove nel terrario anche se e' molto più grande di lei(me x esempio) ti confesso che lascia facilmente presupporre dei comportamenti poco appropriati da parte tua. Se era un semplice modo di dire, ti prego di chiarirlo e di tenere sempre a mente che trasmettere il proprio pensiero scrivendo su un forum non è semplice come dirlo e quindi devi sforzarti di essere chiaro altrimenti verrai frainteso (anche troppo facilmente a quanto pare[!]) ___________ Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
tulzerg Posted December 3, 2003 Report Share Posted December 3, 2003 Scusate il tono del precedente post, forse ho frainteso, non era mia intenzione offendere o aggredire qualcuno, solo di far capire che è sbagliato maneggiare ragni (perdonami se sbaglio, ma ho interpretato così la tua frase) e che è normale che non vengano dati morsi a "secco". [:264] Tullio [:16] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AlLe Posted December 3, 2003 Report Share Posted December 3, 2003 Magari intendeva semplicemente che la Grammostola si mette in posizione di difesa quando traffica nel terrario e che magari tenta di attaccare le pinzette quando gli si mette dentro il cibo... Comunque sia, meglio tenere il proprio ragnetto da una parte e le manine dall'altra!!![] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted December 3, 2003 Report Share Posted December 3, 2003 Ragazzi, mi sa che si litiga per il niente... il post di Gabriele è del 09/09/2002, oltre un anno fa... [][] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted December 4, 2003 Report Share Posted December 4, 2003 hahahaha!!!!! Non avevo visto la data! [][][] e gabriele in un anno ne avrà fatta di esperienza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted December 4, 2003 Report Share Posted December 4, 2003 Citazione:Messaggio inserito da Diana hahahaha!!!!! Non avevo visto la data! [][][] id="quote">id="quote"> Idem[:I][:I] ___________ Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rg Posted December 4, 2003 Report Share Posted December 4, 2003 Data del post a parte, mi chiedo come facciano i ragazzini del cile a giocare con le grammostole come fossero criceti, le prendono in mano e le accarezzano pure senza alcun problema ed e' una cosa normale da quelle parti, puo' essere una adattamento del ragno in quell'ambiente ? Le condizioni di cattivita' possono alterare il comportamento del ragno ? Ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted December 4, 2003 Report Share Posted December 4, 2003 chidiamolo sto' topic!? [] º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts