Jump to content

grammostola incazzosa


Guest gabriele
 Share

Recommended Posts

Guest gabriele

[8][8][8]

ciao ragazzi, volevo esporvi il caratteraccio della mia tarantola:

e' una grammostola rosea ma e' aggressivissima e da cio che ho potuto vedere non ha mai dato un morso a secco a una preda anzi sembra più che conscia di poter inettare veleno e lo fa volentieri, attacca appena vede qualcosa che si muove nel terrario anche se e' molto più grande di lei(me x esempio)e una volta e' andata a prendersi una cavalletta di 4 cm sul vetro a 5 cn dal terreno; risente moltissimo dei cambiamenti di pressione aumentando leggermente di incazzosità. e io che l'avevo presa pesando che fosse una specie tranquilla!

[8][8][8]

 

 

 

 

???

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ma perchè dovrebbe dare dei morsi a secco alle prede? A me pare perfettamente normale che usi il suo veleno, oltretutto le serve anche per digerire.

Il fatto poi che prenda le cavallette e che attacchi tutte le prede mi sembra un sintomo di ottima salute e buon appetito, una cosa di cui dovresti essere contento! [:D]

Link to comment
Share on other sites

Gabriele siamo in una sezione scientifica e non in OT...

Un filo più tecnico il post... soprattutto il titolo... non siamo in una chat...

 

Fabio De Vita g51.gif

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma se tu hai preso una grammostola convinto di avere una sorta di gattino da poter coccolare credo tu abbia proprio sbagliato animale! Se desse un morso a secco ad una preda ci si dovrebbe proccupare (a meno che non sia sazia)! Non è che siccome è una grammostola la puoi stuzzicare senza nessuna sua reazione. Hai scritto che non esita ad attaccarti: se tu che hai sbagliato, con una migale non devi mai metterti in condizione di essere attaccato (in parole povere non devi prenderla in mano o infilare le mani nel terrario)!

 

[:264] Tullio [:16]

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di calmare i toni per cortesia e prima di saltare sugli spilli proviamo almeno in prima istanza ad interpretare gli interventi basandoci sulla buona fede.

Gabriele, le Grammostola sono identificate come migali abbastanza docili, ma ogni esemplare è a sè e comunque, come ti è stato risposto, nella maggior parte dei casi, un certo "caratterino" denota salute e adattamento alle condizioni che ci sono nella teca, quindi stai tranquillo. Quanto all'affermazione attacca appena vede qualcosa che si muove nel terrario anche se e' molto più grande di lei(me x esempio) ti confesso che lascia facilmente presupporre dei comportamenti poco appropriati da parte tua. Se era un semplice modo di dire, ti prego di chiarirlo e di tenere sempre a mente che trasmettere il proprio pensiero scrivendo su un forum non è semplice come dirlo e quindi devi sforzarti di essere chiaro altrimenti verrai frainteso (anche troppo facilmente a quanto pare[:(!])

 

___________

Dany f2.gif

Link to comment
Share on other sites

Scusate il tono del precedente post, forse ho frainteso, non era mia intenzione offendere o aggredire qualcuno, solo di far capire che è sbagliato maneggiare ragni (perdonami se sbaglio, ma ho interpretato così la tua frase) e che è normale che non vengano dati morsi a "secco".

 

[:264] Tullio [:16]

Link to comment
Share on other sites

Magari intendeva semplicemente che la Grammostola si mette in posizione di difesa quando traffica nel terrario e che magari tenta di attaccare le pinzette quando gli si mette dentro il cibo...

Comunque sia, meglio tenere il proprio ragnetto da una parte e le manine dall'altra!!![:(]

Link to comment
Share on other sites

Data del post a parte, mi chiedo come facciano i ragazzini del cile a giocare con le grammostole come fossero criceti, le prendono in mano e le accarezzano pure senza alcun problema ed e' una cosa normale da quelle parti, puo' essere una adattamento del ragno in quell'ambiente ?

Le condizioni di cattivita' possono alterare il comportamento del ragno ?

 

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.