Henry Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Mentre chattavo con la Nonna del forum ( :rolleyes: ) vicino al pc ho potuto assistere all'uccisione della maledettissima mosca che mi girava da due ore sulla testa (cavoli non c'è l'emoticon demoniaca) Il ragno in questione è un giovane di Steatoda triangulosa di 2mm di corpo.. All'inizio non capivo cosa fosse poi ho trovato un altro esemplare più grande nelle vicinanze Non avendo mai visto una S. triangulosa nera con i puntini bianchi non capivo bene cosa fosse (tanto che per un attimo ho fantasticato sull'ipotesi Latrodectus tredecimguttatus maschio sapendo che era chiaramente impossibile, ma è troppo bello fantasticare, LOL), così dopo una consultazione con oolong (di sicuro più ferrato di me sui Theridiidae e non solo) abbiamo capito che era una comunissima Steatoda triangulosa.Da notare quanto sia grande la mosca rispetto al ragno. Assicuro che dal vivo la differenza di dimensioni tra i due era più accentuata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Se ti servono fammi un fischio, ne ho a palate in ogni angolo della casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 Se ti servono fammi un fischio, ne ho a palate in ogni angolo della casa ed ecco il fischio!!!! !!!! mi serivirebbero un pò di mosche in effetti...o ti riferivi alle Steatoda.. ?? comunque si,è vero..una differenza impressionante tra i due...!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Mi riferivo a Steatoda Per le mosche ti conviene andare in un caccia e pesca e attendere 3 giorni che le larve si impupino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Mentre chattavo con la Nonna del forum ( :rolleyes: ) "Nonna"?! E con questa abbiamo chiuso! Quasi quasi ti banno... altro che "nano irriguardoso"... Ma guarda un po' cosa devo leggere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Dai nonna aria.....poco puoi fare di fronte alla realtà :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 14 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Infondo 97 anni sono sempre 97 anni (ora mi ammazza) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Giovinastri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Infondo 97 anni sono sempre 97 anni (ora mi ammazza) Non temere eri ,considerata l' età, è più vicina alla fossa lei che tu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Infondo 97 anni sono sempre 97 anni (ora mi ammazza) Non temere eri ,considerata l' età, è più vicina alla fossa lei che tu lucida valutazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 ooooooooooooooooh! Allora?! Se non la smettete, adesso vi sospendo tutti fino a settembre! Ecchecavolo! Non ci sapete prorio fare... E' inutile... Nerdosi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 lasciate in pace la Nonna, chiaro??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Mi riferivo a Steatoda Per le mosche ti conviene andare in un caccia e pesca e attendere 3 giorni che le larve si impupino immaginavo.. !!..no vabbè..piuttosto che combattere con i bigattini preferisco nerdeggiare un pò e acchiapparle di persona..sennò perdo la mano poi..!! lasciate in pace la Nonna, chiaro??? Davvero ragazzi..un pò di rispetto cavolo..!!l'età (dichiarata..)è quella che è..lasciatela in pace..!!d'altronde si sa che gli anziani sono come i clienti.."hanno sempre ragione..!!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 ooooooooooooooooh! Allora?!Se non la smettete, adesso vi sospendo tutti fino a settembre! Ecchecavolo! Lasciatemi stare Aria o vi libero gli sling di Holconia per casa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 cedo alle minacce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati