Vai al contenuto

Steatoda triangulosa che si crede L. tredecimguttatus

Henry

Messaggi raccomandati

Mentre chattavo con la Nonna del forum ( :rolleyes: :lol: ) vicino al pc ho potuto assistere all'uccisione della maledettissima mosca che mi girava da due ore sulla testa (cavoli non c'è l'emoticon demoniaca)

2016_03_15-16_07_09_ee246.jpg

​​

2016_03_15-16_07_10_1f7b0.jpg

Il ragno in questione è un giovane di Steatoda triangulosa di 2mm di corpo.. All'inizio non capivo cosa fosse poi ho trovato un altro esemplare più grande nelle vicinanze

2016_03_15-16_07_19_dd84e.jpg

Non avendo mai visto una S. triangulosa nera con i puntini bianchi non capivo bene cosa fosse (tanto che per un attimo ho fantasticato sull'ipotesi Latrodectus tredecimguttatus maschio sapendo che era chiaramente impossibile, ma è troppo bello fantasticare, LOL), così dopo una consultazione con oolong (di sicuro più ferrato di me sui Theridiidae e non solo) abbiamo capito che era una comunissima Steatoda triangulosa.

Da notare quanto sia grande la mosca rispetto al ragno. Assicuro che dal vivo la differenza di dimensioni tra i due era più accentuata..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se ti servono fammi un fischio, ne ho a palate in ogni angolo della casa :lol: :D :D

ed ecco il fischio!!!! :lol: !!!! mi serivirebbero un pò di mosche in effetti...o ti riferivi alle Steatoda.. :P ??

comunque si,è vero..una differenza impressionante tra i due...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infondo 97 anni sono sempre 97 anni (ora mi ammazza)

Non temere eri ,considerata l' età, è più vicina alla fossa lei che tu :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo a Steatoda :wacko:

Per le mosche ti conviene andare in un caccia e pesca e attendere 3 giorni che le larve si impupino

immaginavo.. :D !!..no vabbè..piuttosto che combattere con i bigattini preferisco nerdeggiare un pò e acchiapparle di persona..sennò perdo la mano poi..!! :lol:

lasciate in pace la Nonna, chiaro??? :D

Davvero ragazzi..un pò di rispetto cavolo..!!l'età (dichiarata..)è quella che è..lasciatela in pace..!!d'altronde si sa che gli anziani sono come i clienti.."hanno sempre ragione..!!" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooooooooooooh! Allora?!

Se non la smettete, adesso vi sospendo tutti fino a settembre!

Ecchecavolo!

Lasciatemi stare Aria o vi libero gli sling di Holconia per casa! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti