manzana Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 Ciao a tutti, ho trovato un ragno sul terrazzo e volevo sapere di che tipo è e se è velenoso. Data: giugno 2008 Luogo: Abbiategrasso (mi) Posizione: su un terrazzo vicino ad un prato Dimensione: 1,5-2 cm il corpo. http://www.esnips.com/doc/a489d300-ce9b-47...ignoto_1200x800 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 Il link non funziona ancora. Prova con ImageShack. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manzana Inviato 14 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 proviamo così anche se non ho capito quale link dovevo usare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 Ciao é un Gnaphosidae, Drassodes sp.. Formidabile cacciatore di ragni, ama stare sotto sassi ed in piccole buche nel terreno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Non sapevo che fosse un cacciatore di ragni; sarei curioso di sapere che tecnica usa e a quali ragni si rivolge in particolare. Mi ricorda un episodio curioso di anni fa. Avevo snidato una Segestria senoculata per allevarla, ma quella, appena fuori della tana, si era "tuffata" nel vuoto finendo sul terreno. Appena a terra, si era messa a correre in cerca di un riparo, ma, improvvisamente, era uscito da una fessura un altro ragno completamente nero e lucido, probabilmente un Drassillus (quindi, parente del Drassodes), grande poco più della metà, che l'aveva predata mordendola esattamente sul prosoma dietro agli occhi. Aveva fatto una mossa strana: si era aperto la strada da sopra scostando le zampe della Segestria... Stiamo parlando di qualcosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Ciao Luigi In questa discussione che linko ci sono due immagini che mostrano bene come caccia Drassodes sp. Clicca qui La tua descrizione riguardo la predazione corrisponde perfettamente alla tecnica di caccia di un Drassodes sp. o o altri generi appartenenti alla famiglia Gnaphosidae anch'essi specializati nella caccia ad altri ragni. (gran spirito d'osservazione complimenti ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati