Vai al contenuto

Resistenza grammostola

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono appena tornato le bestie dopo 4 gg di mia assenza stanno bene apparte il maschio di Steeatoda payculliana che ha tirato le cuoia !

Problema umidità risoltissimo !

RiKy :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Direi nemmeno nel caso di specie particolari... quest'estate sono stato via 12 giorni con i piccoli di Cyriopagopus thorelli a casa... ho inumidito bene prima di partire e li ho nutriti a dovere... al mio ritorno stavano tutti bene ed alcuni avevano anche fatto la muta... tenete conto che non erano 3 o 4 ma erano un ottantina... un mese per una Grammostola non è niente... magari è buona cosa che il terrario non sia areato eccessivamente, in questo caso in un mese, se si usa torba muschiosa irlandese, non ci sono problemi, anche perchè le Grammostola rosea sono tra le tarantole più resistenti a lungi periodi secchi.

Per il digiuno non c'è nessun problema. Basta nutrirla molto prima di partire. Poi il metabolismo delle Grammostola rosea è abbastanza lento... fosse stata un Avicularia magari qualche problema in più c'era... ma in questo caso direi che non c'è da preoccuparsi.

Fabio De Vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Modok81

mi sono aggiustato con delle palle di carta assorbente più o meno grandi a seconda delle esigenze... Per me ha funzionato

poi io non avevo solo una grammostola da preservare ma ben si una Chromatopelma una Avicularia ed un Cyclosternum ragno che necessitano diciamo umidità sopra la media!!!!!

RiKy :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

x fabiodv

quindi posso lasciarla per un mese sola senza problemi[:0]....ovviamente dopo averla nutrita a dovere e aver inumidito ben bene il terreno (magari uso durante quel periodo la vermiculite)!

Potrei lasciare anche un pò di secchi d'acqua in giro per la stanza per aumentare l'umidità dell'aria......[8D]

x riky

come hai usato queste palle?[?] Le hai interrate o le hai lascite sparse sul terrario?[?] Hai usato della normale carta assorbente da cucina?[?]

mi sento gia più sollevato[^]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lucesio

x l'umidità basta mettere un'abbeveratore x uccelli [quelle specie di bottiglie rivolte con una piccola vaschetta] in un angolo del terrario e farci passare vicino il cavetto di riscaldamento, non bagna il substrato, ma almeno nell'aria rimane un po' di umidità

Link al commento
Condividi su altri siti