Jump to content

Ragni negli ospedali!!!!

cobra

Recommended Posts

Ragazzi cercando qua e la ho trovato un simpatico documento riguardante un'invasione di ragni vedova probabilmente Latrodectus hasselti

Ora vi posto l'articolo:

"Australia, ospedale costretto a chiudere per un'invasione di ragni velenosi"

20080423_ragno.jpg

SYDNEY (23 aprile) - Un'invasione di piccoli ragni ha costretto un ospedale australiano a chiudere dimettendo tutti i pazienti. Non è la trama di un film dell'orrore ma quello che è accaduto nell'ospedale di Balaba, circa 200 km a nordovest di Brisbane in Queensland dove un'inavasione di ragni velenosi ha obbligato alla chiusura.

Le temperature insolitamente alte ed il tempo umido hanno fatto dischiudere un numero di uova superiore al normale e hanno indotto i ragni a trasferirsi da sopra i soffitti alla sezione principale dell'ospedale. Domani la struttura sarà sottoposta a fumigazione, e i casi di emergenza saranno trattati in un locale studio medico. Si tratta di ragni dalla schiena rossa comuni in tutta Australia, ragni vedova imparentati alla vedova nera, la cui puntura è molto dolorosa e può essere fatale, anche se è disponibile un antiveleno.

La capo infermiera Ellen Palmer ha detto che nessuno dei pazienti o del personale è stato morso finora, ma vi è il potenziale, e non possiamo aver ragni velenosi in ospedale perché il rischio è troppo alto. Chiudere l'ospedale è una misura piuttosto drastica, ma abbiamo considerato i pro e i contro e abbiamo pensato che questa fosse la miniera più sicura, in base all'opinione degli esperti di controllo degli infestanti», ha aggiunto.

:ph34r: spero di averlo postato nel luogo giusto

Simpatica la cosa :P

Ma si dai, è na' Tegenaria... come sempre sui giornali "ragno = roba piccola con qualche pelo". Sono tutti uguali per loro. Poco conta se parlando di vedove nere linkano la foto di un ragno locale comunissimo. Già mi vedo quelli che mi scriveranno che il ragno mortale di Sidney l'hanno visto nella loro cantina. :P

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...z=HOME_NELMONDO henry questo è il link,comunque si hai ragione a loro non interessa l'immagine :D:D possono pure mettere una tarantola e la gente non se ne accorge :P :ph34r:

anche se pero credo che molte persone sanno come è fatta una classica vedova nera:puntini rossi e corpo nero(non sono tutte cosi pero)

comunque avvolte i ragni possono creare situazioni simpatiche LOLOLOLOL

Si tratta di ragni dalla schiena rossa comuni in tutta Australia, ragni vedova imparentati alla vedova nera, la cui puntura è molto dolorosa e può essere fatale, anche se è disponibile un antiveleno.

Certo, SI TRATTA DI RAGNI DALLA SCHIENA ROSSA, chi non li conosce....

hanno.... la schiena rossa, nessun problema per l'identificazione :P

Già mi vedo quelli che mi scriveranno che il ragno mortale di Sidney l'hanno visto nella loro cantina. :P

LOOOOOOOOOOOOOOOOL :ph34r: :D

Figo, quindi io ho un centinaio di sling di ragni mortali di Sidney, qualcuno li vuole? :D