Turi u Puddicinu Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 Salve a tutti...ho trovato questo ragno nella mia campagna e non so di che specie sia...qualcuno potrebbe aiutarmi ad identificarlo?grazie anticipatamente:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turi u Puddicinu Inviato 11 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 Questa è la foto ingrandita... qualcuno è in grado di identificarlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 Sembra una femmina di Cheiracanthium sp., visto anche il rifigio di tela che si è costruito. Non è il ragno violino, ma è considerato abbastanza velenoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I'CCuia Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2008 Sembra una femmina di Cheiracanthium sp., visto anche il rifigio di tela che si è costruito. Non è il ragno violino, ma è considerato abbastanza velenoso. quoto... inoltre il Loxosceles non si trova (almeno non l'ho mai trovato io) in campagna... piuttosto è molto frequente nelle zone umide e buie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Turi u Puddicinu Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Grazie mille per le risposte. Io l'ho trovato dentro un tubo di ferro... nel buio di questa tubatura ho visto una tela e l'ho fatto uscire... Cosa mi consigliate come cibo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I'CCuia Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2008 Grazie mille per le risposte. Io l'ho trovato dentro un tubo di ferro... nel buio di questa tubatura ho visto una tela e l'ho fatto uscire... Cosa mi consigliate come cibo? boh...non so.... bisogna vedere anche la sua grandezza... penso che le larvette di mosca (quelle per pescare) vadano bene.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Attento a non fargli fare indigestione! a volte son pericolose (vengono anche chiamate bigattini) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Le larve di mosca (bigattini) sono pericolose per i vertebrati (pesci, rane, rettili vari ecc) che ingoiano la preda senza masticarla.. in questo modo il bigattino arriva ancora vivo nello stomaco dell'animale creando seri problemi. La somministrazione di bigattini ad un ragno non ha nessun risvolto negativo poichè possiede digestione esterna Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 anch'io ho un esemplare di questa specie! mi potreste dire quale terraio potrei metterlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati