aracnojak Inviato 6 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 consapevole del fatto che potrei tranquillamente dimostrare la mia totale estraneità e conseguente esenzione da colpe se un minore X venisse morso da un ragno X reperito chissà dove e chissà come Abbiamo sentito tre avvocati... e tutti mi hanno detto: "certo che potrai dimostrare quello che vuoi, ma ti tocca prenderti un legale e difenderti con ricorsi, etc. etc". Lo paghi tu? Nop, dai la questione è seria e non va affrontata come i ragazzini di 20 anni. Aracnojack, credimi, ti assicuro che se non ci fossero stati casini il mercatino sarebbe aperto... Che ci guadagno a tenerlo chiuso?? chiaro che ci vorrebbe il sostegno di un legale,era sottinteso!poi sarà che io l'avvocato non lo pago (che non sono io per carità,sennò sembra che mi faccio pubblicità!!!) e quindi non mi spaventerebbe più di tanto dimostrare la mia estraneità avendo prese le dovute accortezze tecniche come ad esempio quelle precedentemente citate(che non sono una mia creazione ma frutto anch'esse di un consiglio legale)e,comunque,io non mi riferivo all'apertura del mercatino.quello è giusto rimanga chiuso;in fondo c'è una legge che lo vieta.e lo credo bene tu non abbia nulla da guadagnarci .anche se in presenza delle fiere potrebbe pure riapririsi agli espositori come è sempre avvenuto in fondo... . Per il resto io parlavo di un eccessivo rigore in genere quando si tocca l'argomento migali.come ad esempio le schede.al di là dei problemi tecnici con il sito statico,che per carità non dev'esser facile sostenere ,son convinto che se qualcuno andasse a redigere una nuova scheda ora,probabilmente non verrebbe postata per via della legge.probabilmente perchè si temerebbe possa essere interpretata come un incentivo all'allevamento.e proprio questo sarebbe sbagliato secondo me.per lo meno se venisse creata con attenzione e misurando le parole.poi se ho capito male e mi sto sbagliando su questo aspetto,tanto meglio e felice di ricredermi!! ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 comunque,io non mi riferivo all'apertura del mercatino. quello è giusto rimanga chiuso;in fondo c'è una legge che lo vieta Quello è l'unico problema legale e serio che abbiamo invece... Il resto va benone, sono d'accordo. Il sito statico non è aggiornato ma la sezione migali è li al suo posto e lo sarà anche dopo sto' cavolo di restyling. probabilmente non verrebbe postata per via della legge Sbagliato. Invece verrebbe pubblicata eccome. Sul forum (com'è stato proprio tre giorni fa per una bella scheda su Cupiennius saléi.). http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=10036 Semplicemente le schede sono state "slinkate" dal sito perchè (soprattutto all'inizio) volevamo che solo gli utenti davvero interessati (e informati della Legge 213) ne prendessero visione. Ma appena rifaremo il sito statico (a breve) torneranno online, in quanto (parere legale) non c'è scritto che puoi/devi comprare un ragno, nè metti a diposizione uno strumento per farlo. E' come fare un sito web in cui fai una scheda sul fucile M16 (cos'è, come si spara, etc.), che è diverso da creare un mercatino in cui gli utenti possono vendere armi (senza identità accertate). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 9 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 meglio così allora.sarà la memoria ad ingannarmi su questa storia delle schede si vede....strano perchè ne ero quasi convinto...mah...meglio così comunque.ciao e buona fiera a tutti domani !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati