Jaylin Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 Ciao a tutti!! l'altro giorno sul lavoro mi è successo un fatto strano. sul muro a lato della macchinetta del caffè c'era un ragno... strano! aveva il corpo marrone di circa 1,5 cm di lunghezza e 0.5 cm di larghezza (forma quasi di ellisse), e se ne stava lì impassibile con le zampe completamente distese (tipo stella marina)... il mio dilemma consiste nel fatto che questo ragno aveva 6 zampe! due dietro, due laterali e due anteriori! purtroppo non ho una foto... ma esistono ragni a 6 zampe?? e soprattutto, potrebbe essere velenoso? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ead Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 se ha sei zanpe non è un aracnide quindi non è un ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 SE sei sicuro che erano solo 6, poteva essere un ragno che aveva perso 2 zampe in una lotta, oppure un insetto. Tra gli insetti, prova a cercare Reduvius personatus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vedova Milanista Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 Forse si tratta di un Opilionide che ha perso 2 zampe, le quali sono molto fragili! Gli Opilionidi sono aracnidi, ma non sono ragni, nonostante la notevole somiglianza! Inoltre, non essendo velenosi, sono estremamente innocui! Le zampe (superstiti) sono molto lunghe? Se le dimensioni che hai detto sono corrette, deve avere un legspan (apertura zampe) esagerato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 Perso due zampe? Non è un pò troppo azzardato senza foto dire che è un ragno o un oplione senza zampe!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vedova Milanista Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 Perso due zampe? Non è un pò troppo azzardato senza foto dire che è un ragno o un oplione senza zampe!? Infatti ho detto "Forse..."! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2008 Potevano anche essere Aldo, Giovanni e Giacomo che mimano l'uomo vitruviano di Leonardo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soffocondro Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2008 Jaylin se vuoi saperne di più devi postare una foto, sparare cavolate non serve a niente perciò evitiamo di ipotizzare senza avere delle basi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jaylin Inviato 26 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2008 http://www.it.rentokil.com/it/a-z-degli-in...mune/index.html se andate su sto sito... il ragno è così solo che gli mancano le zampe anteriori-laterali (quelle a lato delle anteriori, insomma!!!) quindi penso che abbia perso le zampe in combattimento... oppure è mutato geneticamente, visto che è in una ditta chimica!!! ad ogni modo grazie a tutti per le risposte!!!! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2008 Che bei ricordi: Salve a tutti, mi chiamo Pier Paolo, ho 23 anni e sono di Milano. [...] Vi illustro in breve l'aracnide scovato, del quale al momento non posso postare una foto in qunato sprovvisto di cellulari appositi o macchine digitali. Dunque: - sei zampe. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati