Vai al contenuto

ragno strano

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

l'altro giorno sul lavoro mi è successo un fatto strano. sul muro a lato della macchinetta del caffè c'era un ragno... strano! aveva il corpo marrone di circa 1,5 cm di lunghezza e 0.5 cm di larghezza (forma quasi di ellisse), e se ne stava lì impassibile con le zampe completamente distese (tipo stella marina)... il mio dilemma consiste nel fatto che questo ragno aveva 6 zampe! due dietro, due laterali e due anteriori!

purtroppo non ho una foto... ma esistono ragni a 6 zampe?? e soprattutto, potrebbe essere velenoso?

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si tratta di un Opilionide che ha perso 2 zampe, le quali sono molto fragili!

Gli Opilionidi sono aracnidi, ma non sono ragni, nonostante la notevole somiglianza!

Inoltre, non essendo velenosi, sono estremamente innocui!

Le zampe (superstiti) sono molto lunghe?

Se le dimensioni che hai detto sono corrette, deve avere un legspan (apertura zampe) esagerato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.it.rentokil.com/it/a-z-degli-in...mune/index.html

se andate su sto sito... il ragno è così solo che gli mancano le zampe anteriori-laterali (quelle a lato delle anteriori, insomma!!!)

quindi penso che abbia perso le zampe in combattimento... oppure è mutato geneticamente, visto che è in una ditta chimica!!! :)

ad ogni modo grazie a tutti per le risposte!!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bei ricordi:

Salve a tutti, mi chiamo Pier Paolo, ho 23 anni e sono di Milano.

[...]

Vi illustro in breve l'aracnide scovato, del quale al momento non posso postare una foto in qunato sprovvisto di cellulari appositi o macchine digitali.

Dunque:

- sei zampe.

:rolleyes: :)

Link al commento
Condividi su altri siti