Lyvius Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Ciao a tutti. Vi segnalo questa Mostra, che vanta anche il contributo di Arachnida . A Francesco i nostri ringraziamenti più sentiti per l'abituale, gentilissima disponibilità. Altri percorsi didattici: - L'Entomologia forense (a cura della dottoressa Gabriella Costantini, Biologa entomologa forense) - Il Baco da Seta (Fondazione Pianura Bresciana e I.S.S.) - Malattie da Insetti (Museo di Lovere, BG) - L'Ape e il miele (A.P.A.B.-Associazione Produttori Apistici Bresciani) - L'Allergia da Veleno di Imenotteri (Ospedali Civili di Brescia) - I Coleotteri (Oryctes.com) - I Fasmidi (Entoforum.it) Livio La Rocca: Una delle sale: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Accidenti, mi sarebbe piaciuto molto vedere la mostra. Anche il posto sembra fantastico, complimenti Tienici aggiornati su come sta andando. A presto! Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Interessante! Ho cercato su google e, se ho capito bene, è una mostra itinerante. Se è vero, si potrebbe sapere il programma? In particolare, se scende un po' più a Sud? Grazie, ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lyvius Inviato 2 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 Interessante! Ho cercato su google e, se ho capito bene, è una mostra itinerante. Se è vero, si potrebbe sapere il programma? In particolare, se scende un po' più a Sud? Grazie, ciao Ciao Luigi. La mostra, purtroppo, non è itinerante, cosa che comporterebbe un impegno di tempo non indifferente da parte degli Amici che collaborano alla sua messa "in opera"; basandoci completamente su volontariato, spesso non esistono nemmeno "rimborsi spese" ed il materiale arriva al luogo della mostra (spesso organizzata o chiesta da Amici) con una sorta di "staffetta". Francesco, se ci legge, te lo può confermare per Arachnida. Quando ci sono Associazioni interessate ad organizzare una Mostra, metiamo a disposizione i nostri "contatti" ed amicizie in modo da rendere meno difficoltoso e dispendioso il lavoro di reperimento del materiale. Bye, Livio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lyvius Inviato 13 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2008 Gli amici del Museo del Po ci hanno appena fornito la stima delle visite: oltre ... 7000 !!! Livio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 15 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2008 Grande! Iniziative come questa sono davvero importanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lyvius Inviato 17 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 Grazie Matteo. Mi accorgo ora di non aver messo alcuna foto della Mostra: ne avevo caricata qualcuna nel forum del Circolo entomologico ed ero convinto di ever messo qui il collegamento. Chiedo scusa. Rinnovo i complimenti per i bellissimi pannelli di Arachnida, uniti ad un grosso GRAZIE a Francesco per la sua solita, grande gentilezza e disponibilità. Foto Mostra Bye, Livio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 uniti ad un grosso GRAZIE a Francesco per la sua solita, grande gentilezza e disponibilità EGLI è grande! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati