aria Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Oggi ho trovato un ragno nella stessa casa in cui ho trovato questo cocoon (vi riporto il link alla vecchia discussione): http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...;hl=clubionidae Seguendo il ragionamento e confrontando alcune fotografie, direi Clubiona. Ecco alcune foto (meglio di così non riesco). Che mi dite? Grazie, ciao Ari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Che misura aveva all'incirca il ragno? ps. non vorrei si trattasse di un Loxosceles, anche se le mie sono le parole di un completo ignorante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Sì, giusto le dimensioni! Circa 1,5 cm legspan. Però escluderei Loxosceles, la "forma" non coincide. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Cheiracanthium sp. ari Brava!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Altra info (lo sapete che sono vecchia e le cose mi vengono in mente un po' alla volta :rolleyes: ): l'ho messo in un bicchiere e si arrampicava tranquillamente sul vetro. A un certo punto però è cascato dall'alto. Cheiracanthium, dici? Mi devo preoccupare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Si è capace di arrampicarsi ma non ha molta presa come altri ragni (arboricoli). Non preoccuparti.. sono frequentissimi nelle case.. io ne trovo di continuo a casa di mio padre in campagna.. l'altro giorno uno giocava a lanciarsi dal "case" del computer sulla scrivania.. Sono timidi.. Fino a quando sono specie di piccole dimensioni penso che non serva preoccuparsi più di tanto.. anzi.. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Grazie Enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Cheiracanthium ha il primo paio di zampe più lungo del quarto, in Clubiona avviene il contrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Merci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 superfluo sottolinearlo,soprattutto per i nerds che hanno già risposto,però visto che ve lo siete dimenticato ,e che qualche utente meno esperto potrebbe non averlo colto,aggiungo che si tratta di un maschietto ovviamente !ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati