Eddy X Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Ciao, ieri ho trovato questo bel ragno che camminava nel pavimento della mia camera e l'ho catturato per esaminarlo: che specie è? la famiglia mi pare Agelenidae,e il sesso mi pare forse un maschio errante visto che gironzolava senza una tela. ho provato anche a metterli una blatta,ma da ieri non la tocca...dite che è meglio che lo libero,se è maschio errante? Ciao,Eddy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 io data la qualità delle informazioni ricavabili dalle foto (prova a postare solo il link) non mi sbilancio più di tanto... Ad ogni modo (è un parere veramente molto astratto , prendilo con le pinze) credo anche io che si tratti di Tegenaria sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 il sesso mi pare forse un maschio errante visto che gironzolava senza una tela.ho provato anche a metterli una blatta,ma da ieri non la tocca...dite che è meglio che lo libero,se è maschio errante? Osserva i pedipalpi, secondo me sei perfettamente in grado di determinare il sesso dell'esemplare... Poi facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy X Inviato 10 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2008 maschio!!(giusto?) si capisce perchè i pedipalpi dei maschi sono diversi da quelli delle femmine...e poi si capisce anche dal non avere una tela e gironzolare! comunque;allora la specie è veramente Tegenaria sp.? oggi ha sparato più tela nella corteccia,ma provando a darli una blatta più piccola non l'ha toccata lo stesso!! secondo me non mangia perchè è un maschio in cerca di femmine e sarebbe meglio liberarlo...anche secondo voi? Ciao,Eddy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy X Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 nessuno sa dirmi se ho detto giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Eddy.. non è che nessuno sa dirtelo.. forse non vogliono dirlo.. penso che ormai tu sappia come riconoscere un esemplare maschio da uno femmina.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Io non mi sbilancerei sul genere, anzi, nemmeno sulla famiglia: quel maschio ha palpi troppo grandi e voluminosi... I maschi adulti di Tegenaria li hanno ben più piccoli e il legspan è molto maggiore. Con qualche foto più grande e definita magari si può dire di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati