Vai al contenuto

Ragno alquanto strano...

Messaggi raccomandati

P.S. Dimenticavo che le mosche te le puoi procurare in un negozio di pesca (bigattini): li devi tenere qualche giorno in casa a temperatura ambiente fino a quando si impupano e si trasformano in mosche. Non è necessario nutrire i bigattini, perché li vendono già grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il cibo (che come hanno detto in precedenza, dovrebbero essere mosche) ho una soluzione starend.

io con le larve di mosca, dopo un mese di infruttuosi esperimenti, sono riuscito a creare un allevamento rapido e non ingombrante.se compri i celeberrimi bigattini, che costano veramente molto poco e te ne danno un milione, ti spiego come si fa, anche se è roba molto semplice.

io mi sono preparato 3 barattoli; il primo lo tengo fuori al freddo, con tutti i bigattini ancora vivi e vegeti. dopo qualche giorno tutti i bigattini si impupano (diventano duri e marroni- rossicci).ora, scelgo un piccolo numero di bigattini impupati, una decina, e li metto nel secondo barattolo, che però tengo in casa mia al caldo. quelli dopo 3-4 giorni diventano mosche; dopo questa nascita nel 3 barattolo metto un pò di miele e ci metto le 10 mosche, che ingrasseranno e dopo 1 giorno o 2 faranno da cibo al mio ragno e ai miei scorpioni.il 2 barattolo ora è vuoto. basta prendere altri bigattini dal 1 e metterceli, e il ciclo continua.ttto questo perchè osservando i tempi di nascita,ho scoperto (altri lo sapranno,ma per me è stata una scoperta) che con questo procedimento non si dilata il tempo che va dal bigattino vivo al bozzolo, ma dal bozzolo alla mosca.

se nbon ti è chiaro qualcosa fammelo sapere

ciao manuel ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Informazione preziosissima, Manuel, avrei pensato il contrario!

Per aracnojack: calcola che non stiamo parlando di un Salticidae qualunque, Phylaeus diventa relativamente grande, una delle specie più grandi della famiglia tra quelle diffuse in Italia. Ho trovato femmine che nel periodo immediatamente precedente la deposizione superavano il cm BL! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti