Vai al contenuto

smithi scavatrice


Ospite andrea76

Messaggi raccomandati

Ospite andrea76

La mia smithi scava...è normale?

E'già la seconda volta che lo fa e sembra quasi che voglia alzare una parete all'ingresso della tana.

Forse lo fa perchè la tana è troppo grande e non si sente al riparo?

Boh!?!

 

P.S. mercoledì ha fatto la "mia prima" muta, tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Quanto è grande la tua smithi????

Ricordo che la mia (ormai adulta) da piccola era solita scavare, e lo ha fatto piu volte, poi crescendo questa abitudine è svanita, ora non utilizza praticamente mai neanche la tana. Credo che da sling (sopratutto ma non solo) scavino per sentirsi piu al riparo o magari cercando una magiore umidità. In ogni caso non mi sembra un comportamento anomalo. Se la tieni a bassa umidità prova ad aumentare un pò magari è dovuto a questo.

 

 

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andrea76

Forse ho capito il motivo: la tana è grande.

Infatti ha chiuso quasi tutta l'entrata tranne un angolino dove adesso se ne sta lì in agguato.

Mi sa che ha fame ma ancora non mi fido a darglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Se è 3,5 cm legspan e ha mutato 5 giorni fa dagli pure da mangiare, stai tranquillo se i chelicheri non sono ancora ben duri non attaccherà [:(]

 

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr_Globus

Azz... Possono perdere il dentino... ops[xx(]... Non lo sapevo... Da ORA non avranno NIENTE 12 giorni dopo la muta.

 

P.S. Voi le camole come che le date... Io ci provo con le pinzette visto che se la lascio andare si interra.

 

***SloWWWenia RULZ***

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andrea76

Io la camola l'ho data solo una volta, infatti non l'ha mangiata subito e continuava ad interrarsi[}:(]

Però mi sa che stiamo andando un po' fuori tema, poi Matteo ci sculaccia![:0][:0][:0]

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia annitha molte mute fa usava nascondersi dentro una grande corteccia aprta da un solo lato. Evidentemente non si sentiva molto al sicuro ed una mattina ho trovato l'apertura completamente serrata con terra e tela (un lavoro perfetto) ed aveva scavato un piccolo tunnel sotto il substrato che da dentro la corteccia portava fuori per cacciare (davvero stupendo). Crescendo l'annitha ha perso l'abitudine di scavare.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..