00xyz00 Posted November 21, 2007 Report Share Posted November 21, 2007 http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articol...olo388920.shtml Pare gli cresca una sorta di corteccia sulla pelle!!! Non si sa ancora bene l'entità di tale fenomeno anche se si crede sia una sorta di virus dello stesso gruppo di quelli che, ad esempio, sono colpevoli delle verruche ma anche di altre malformazioni cutanee dall'aspetto spesso nodoso! Il tutto unito ad una incapacità dell'organismo di combatterlo... Le foto riportate su tutti i grandi portali di informazione sono veramente scioccanti, quindi sconsiglio di vederle a chi è particolarmente sensibile a queste cose... Veramente incredibile.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fix Posted November 21, 2007 Report Share Posted November 21, 2007 Che fico mai visto niente del genere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Julie Posted November 21, 2007 Report Share Posted November 21, 2007 ho finito da poco di mangiare...non è stato proprio piacevole...cmq sarei curiosa di sapere come sta questo uomo, come si sente fisicamente , come vive la sua situazione ,etc. spero solo che lo si possa aiutare in qualche modo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercurio Posted November 21, 2007 Report Share Posted November 21, 2007 Strano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilith Posted November 21, 2007 Report Share Posted November 21, 2007 frase 1 : "Siamo stati chiari, i nostri medici non hanno dato il permesso a Dede di entrare negli Stati Uniti", lo ha detto il portavoce del ministro della Sanità di Giakarta Lily Sriwahyuni Sulistiyowati. frase 2 : "Molte persone come Dede, che vivono in piccoli villaggi, non vogliono essere portate via. Soprattutto per farsi analizzare il sangue. Gli abitanti dei villaggi non danno molta confidenza agli stranieri", ha detto. si contraddicono un pochino le due cose... a parte ciò... spero che quelle crescite cutanee non gli creino dolore, e spero che abbia la fortuna di incontrare persone competenti che lo possano aiutare a "guarire". ce ne sono di cose strane nel mondo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eupleus Posted November 21, 2007 Report Share Posted November 21, 2007 Che fico mai visto niente del genere! di fico ha ben poco... è davvero strana come cosa, ma non fica! Specie per chi ci deve convivere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted November 22, 2007 Report Share Posted November 22, 2007 Che fico mai visto niente del genere! di fico ha ben poco... è davvero strana come cosa, ma non fica! Specie per chi ci deve convivere... :rolleyes: MoRaLiSm..... :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
giordi Posted November 23, 2007 Report Share Posted November 23, 2007 Dicasi: "Spettacolarizzazione del quotidiano". Comunque interessante/inquietante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted November 23, 2007 Author Report Share Posted November 23, 2007 Dicasi: "Spettacolarizzazione del quotidiano". Comunque interessante/inquietante... Non mi sembra cosa molto quotidiana... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Julie Posted November 23, 2007 Report Share Posted November 23, 2007 infatti ha usato la parola spettacolarizzazzioni del quotidiano.....è diverso cose strane nella quotidianeità Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted November 23, 2007 Author Report Share Posted November 23, 2007 infatti ha usato la parola spettacolarizzazzioni del quotidiano.....è diversocose strane nella quotidianeità L'espressione spettacolarizzazione, derivante dall'azione di spettacolarizzare, ha connotazioni spesso negative e si attua nel far si che un evento, spesso dai caratteri importanti, venga trattato come uno spettacolo. Si sente spesso, quando avviene qualcosa di rilevante nella società, l'appello da parte di alcuni a non spettacolarizzare l'evento( come potrebbe essere la morte di qualcuno, o un reato etc) Se uno dice spettacolarizzazione del quotidiano, almeno in italiano, intende dire con tal sintagma che si fa spettacolo del quotidiano e non che il quotiodiano è spettacolare... Una delle principali accuse che si muovono alla moderna televisione peraltro!! Credo che questo intendesse Giordi.... Dal canto mio credo che un evento come questo, vista la sua rarità, meriti almeno un trafiletto senza bisogno di venir accusati di spettacolarizzare la cosa.... Poi magari sono io che non avendo lume di italiano sbaglio a capire le frasi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giordi Posted November 23, 2007 Report Share Posted November 23, 2007 Si Carlo intendevo proprio quello che hai scritto il te. Ma io mettevo l'accento piu' che altro su come spesso si esageri nella descrizione di un fenomeno raro o quotidiano che sia! Esempio: Uomo perde una mano tagliando la legna-----------> Titolo "normale" Motosega fuori controllo trancia una mano facendola volare in un gardino dell'asilo. bambini sotto choc--->titolo spettacolarizzato Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted November 23, 2007 Author Report Share Posted November 23, 2007 Si Carlo intendevo proprio quello che hai scritto il te. Ma io mettevo l'accento piu' che altro su come spesso si esageri nella descrizione di un fenomeno raro o quotidiano che sia! Esempio: Uomo perde una mano tagliando la legna-----------> Titolo "normale" Motosega fuori controllo trancia una mano facendola volare in un gardino dell'asilo. bambini sotto choc--->titolo spettacolarizzato Ma si ahaha che discorsi, certo...... ma vedi, nel tuo esempio hai riportato una cosa quotidiana,che avviene spesso, che non ha niente in se di spettacolare, che viene resa spettacolare per i più disparati motivi, per odiens, per vendere più copie, per sembrare i più belli L'articolo in questione non mi è sembrato sensazionalistico, sopratutto per la rarità dell'evento. Hanno anche dato una giustificazione realistica alla cosa ovvero una eccessiva predominanza di un papilloma virus.... insomma, niente di trascendentale! Personalmente ripeto, non ci trovo niente di spettacolarizzato.....cosa che invece noto maggiormente quando fanno vedere al tg delle 13:00 che il tronista di turno ha baciato la spasimante di turno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giordi Posted November 23, 2007 Report Share Posted November 23, 2007 -Quoto- Link to comment Share on other sites More sharing options...
spidermorfeo Posted November 24, 2007 Report Share Posted November 24, 2007 Veramente strano come fenomeno. Speriamo che la ricerca possa approfondire e studiare questa particolare affezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts