Vai al contenuto

ciao raga.. aiutatemi..

Messaggi raccomandati

2) che io sappia nessun ragno caccia lombrichi o comunque anellidi.

i miei sì........ in casi di mancanza di cibo..... per non dargli sempre camole..... ogni tanto i lombrichi glieli do..... e gli piacciono anche!!!

sennò alterno con caimani.... i grilli iniziano ad essere un problema qua da me.... non ci sono più negozi che li tengono.... fino a che non si arriva in estate... a quel punto me li catturo io, cavallette, locuste, cavallette alate, cicale (di queste ne vanno ghiotte).... catturo tutto, basta che non abbia esoscheletro coriaceo (tipo scarabei e cervi volanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

catturo tutto, basta che non abbia esoscheletro.

;)

Forse intendevi vertebrati.... :rolleyes:

so benissimo quello che volevo dire......

in campagna catturo cavallette, cavallette alate, cicale (hai presente quelle che cantano d'estate?), per esoscheletro intendo esoscheletro...... insetti che hanno l'ESOSCHELETRO coriaceo (tipo scarabeo o cervo volante) non li catturo

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a che non si arriva in estate... a quel punto me li catturo io, cavallette, locuste, cavallette alate, cicale (di queste ne vanno ghiotte).... catturo tutto, basta che non abbia esoscheletro

.....io qui non leggo la parola coriaceo.... ;) Questa frase io la vedo contraddittoria... :rolleyes:

Qui dici che catturi cavallette e grilli (che hanno esoscheletro) e subito dopo dici che catturi tutto basta che non abbia esoscheletro...

Ma siccome sai benissimo quello che dici :) , non aggiungo altro.....

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a che non si arriva in estate... a quel punto me li catturo io, cavallette, locuste, cavallette alate, cicale (di queste ne vanno ghiotte).... catturo tutto, basta che non abbia esoscheletro

.....io qui non leggo la parola coriaceo.... ;) Questa frase io la vedo contraddittoria... :rolleyes:

Qui dici che catturi cavallette e grilli (che hanno esoscheletro) e subito dopo dici che catturi tutto basta che non abbia esoscheletro...

Ma siccome sai benissimo quello che dici :) , non aggiungo altro.....

Ciao...

siete sempre a fare polemica in questo forum.

mi sa che vi diverte fare alterare le persone..... se leggi i 2 messaggi sopra invece di riportare sempre lo stesso vedresti che ho specificato...... ma a te piace così evidentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Millejager, quello che ha reagito male alla precisazione sei tu, quindi evitiamo vittimismi inutili, perfavore.

Ricordati che sei su un forum, dove centinaia di utenti leggono i vari post. e il fatto che TU sappia cosa stai scrivendo e cosa intendi, non implica che anche gli altri lettori ne siano a conoscenza, e si creerebbero dubbi inutili su una frase posta in maniera imprecisa, non credi? Qui nessuno si diverte a litigare o ad attaccare briga (tantomeno Nick che per il poco che l'ho conosciuto mi sembra una delle persone più pacifiche di questo pianeta), semplicemente si ha l'abitudine di correggere eventuali imperfezioni volute o meno, visto che in fin dei conti si sta parlando di un forum scientifico, dove le informazioni che si riportano devono essere esposte in maniera corretta.

Spero di averti fatto recepire il messaggio in maniera pacifica e che la cosa non crei altri strascichi polemici.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh Reap, lascia stare va... Sono provocazioni veramente inutili e non sento il bisogno di difendermi..

Penso che sia sufficiente leggere post come quello di prima per trarre ognuno le proprie conclusioni

Link al commento
Condividi su altri siti