Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, mi kiamo luca e sono un grande appassionato di ragni.

ho scoperto da poco il vostro sito e il forum e con piacere mi sn registrato.

avrei 2 quesiti da porvi:

1- con quale ragno potrei iniziare l'allevamento?(ho visto nel forum ke si parlava della grammostola rosea, ke è un bel ragno, ma oltre questa specie,quali mi consigliate?)

2- ho chiamato molti negozi di anfibi dalle mie parti da tutti mi hanno risposto che allevare ragni è proibito e non è possibile venderli (io sono delle marche).

a questo punto, cosa posso fare per acquistare un migale?

so ke nn è possibile parlare nei forum di acquisto di ragni e vorrei ke mi indicaste una soluzione.

un'ultima cosa: sapete se c'è qualke allevatore dalle mie parti?

grazie e ci vediamo nel forum!

luca

Si vede che hai scoperto da poco il sito infatti non hai neanche letto qualche argomento, se l'avessi fatto ti saresti accorto che ci sono moltissime risposte alle tue domande in giro per il forum...basta usare il tasto cerca!

fabio

Ciao Luca e benvenuto.E' in vigore da diversi anni una legge che vieta la vendita e detenzione di aracnidi. Attualmente è possibile acquistare migali solo alle fiere; in Italia per ora ce ne sono due: Cesena e Ferrara; fai un giro sul forum e troverai a riguardo sia della legge 213 che delle fiere moltissime informazioni; per iniziare sono consigliate specie tranquille da gestire e facili da mantenere come Grammostola, Brachypelma, Lasiodora, Psalmopoeus e Avicularia (queste ultime delicate per quanto riguarda i parametri di allevamento da mantenere ma di temperamento piuttosto docile).

Leggi più che puoi su questo forum, troverai tutte le risposte alle tue domande :lol:

ciao, Matteo

Ciao Luca e benvenuto,

come detto gia da altri... usa il tasto cerca... non hai idea quante info troverai proprio alle tua domande... leggaerai delle ore intere :huh: cosi tanto troverai... perfavore non usare abbreviazioni dal tipo "SMS" non è gradito visto che è un forum scientifico :lol:

Buona permanenza e ancora benvenuto

• 3 weeks later...

ciao e benvenuto innanzitutto ;)

io ti posso dire solo una cosa...... NON prendere una Grammostola

prenditi una Brachypelma Boehmei, una Aphopelma Seemani, o anche una, come ti è stato sopra consigliato, Psalmopoeus (Irminia per esempio) ma NON un Grammostola, a meno che tu non voglia osservare un "ragno imbalsamato". Non mangia per mesi, si muove poco, cresce poco.

poi vedi tu.....

Le Grammostole sono ragni bellissimi e molto interessanti. Ovviamente non possono essere paragonate ad un ratto salterino, ma hanno il loro fascino. Ne ho allevate parecchie e li ritengo ragni da non sottovalutare, specie per chi è alle prime armi.

Matteo

Le Grammostole sono ragni bellissimi e molto interessanti. Ovviamente non possono essere paragonate ad un ratto salterino, ma hanno il loro fascino. Ne ho allevate parecchie e li ritengo ragni da non sottovalutare, specie per chi è alle prime armi.

Matteo

Il fascino lo hanno tutti gli insetti dal mio punto di vista..... ho allevato anche mantidi scolopendre (autoctone eh) scorpioni e sono d'accordo con te che sono molto belle, il colore che hanno dopo la muta è unico.....

però hanno un metabolismo eccessivamente lento secondo me tanto che i primi mesi (è stata la mia prima come per tanti altri) "maledicevo" il giorno in cui la presi a scapito di una Boehmei.... ;)

però dipende dalla specie scusa..ce ne sono alcune voraci,attive e che possono raggiungere anche dimensioni di tutto rispetto..