Vai al contenuto

Possono due Brachypelma vivere insieme nel terrario?

Messaggi raccomandati

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora...

se sei alle prime esperienze non pensare neanche ad un accoppiamento...

i ragni vanno tenuti singoli.

quando avrai piú esperienza ne possiamo parlare.

un accoppiamento non é facile..

se hai la femmina adulta devi trovare un maschio adulto.

i tempi della muta della femmina devono essere calcolati ect

Tante specie sono molto agressive nell´accoppiamento e spesso finisce con la morte del maschio...

ciao

Z

Link al commento
Condividi su altri siti

sei piu esperto di me...oltre a bigattini e camole, c'è qualcos'altro ke posso dargi cm cibo?

prima cosa:

le camole e bigattini non dovrebbero essere il cibo principale per una migale visto che sono molto richhe di grasso ect.

dovresti variare con grilli, cavallette, blatte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto... innanzitutto evita di scrivere usando abbreviazioni, da sms, come nn, sn , ke... cerca di non aprire due post diversi nell'arco di due minuti, ma di inserire tutto ciò che vuoi dire in un unico intervento... :) Per quanto riguarda le tue domande specifiche, se usi la funzione cerca, posta in alto a destra, troverai molte informazioni utili... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente alla mia brachypelma albopilosum gli sto dando camole e bigattini xchè mi hanno detto ke essendo ancora piccola fisicamente cn questo cibo la devo nutrire...fino ad ora allora ho sbagliato a nutrirla? :)

non proprio sbagliato,

ma si trovano grilli, cavallette e baltte anche in piccole taglie, di tutte le misure e sicuramente adatte altua ragno come grandezza.

dico solo di variare a volte e non usare solo camole e bigattini

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione. Oramai sono ANNI che diciamo che sul forum sono vietate le abbreviazioni tipo SMS.

I moderatori sono invitati a CANCELLARE ogni messaggio che violi tale regola, senza indugio, a prescindere se qualcuno abbia o meno risposto.

MatteoG

amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

I bigattini non sono grassi e possono essere utilizzati per nutrire ragni di piccole dimensioni, altrimenti puoi optare con cavallette, grilli e blatte di adeguate dimensioni, l' unico cibo molto ricco di grassi sono le camole del miele Galleria mellonella.

Il genere Brachypelma non fa nessun tipo di tela a volte può capitare che alcuni esemplari facciano un leggero tappeto di tela all' ingresso della propria tana, ma la cosa è molto soggettiva, e non è una caratteristica tipica della migale.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè comunque ho smesso da un bel po di dargli bigattini, ora mangia sempre camole...di solito me ne mangia 1 ogni 2-3 giorni, però una volta mi è capitato che ha mangiato 2 giorni consecutivamente...come mai? va bene il modo in cui la nutro? però devo ammettere che non mi ha mai dato problemi, tranne che ultimamente si è rufiutata di farsi toccare... :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti