Vai al contenuto

Brachypelma emilia in premuta???

Messaggi raccomandati

ma che dici! :P non lo sapevi che nei posti dove vivono hanno 40 gradi? e poi il discorso del topic è un altro!! :rolleyes: la temperatura va benissimo comunque anche perchè l'ho detto a ivan e lui mi ha detto che andava benissimo e quindi ora basta dire che non va bene quello,che non va bene quell'altro perchè se anche te oolong non capisci che 30 gradi va benissimo e allora veramente sto discorso della temperatura va avanti da trooopo tempo!!!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddy ma e' possibile che ancora non hai capito i parametri di allevamento della B. Emilia?? :lol:

e l'addome è sempre più spelacchiato!

Ancora con questo addome spelacchiato?? Melody cosa te l'ha spiegatoa a fare che non conta nulla quanto sia spelacchiato, ma conta il colore... Scuro premuta, chiaro no......

Ma e' proprio dura da capire per te questa cosa.....

questa e' la scheda, mi dici dove c'e' scritto che si alleva a piu' di trenta gradi??

si, la temperatura ambientale può essere pure 40 C° , ma mi pare anche che durante il giorno le brachypelma (come altri generi) sostino in delle tane , all' interno delle quali la temperatura è inferiore(non credo che Alvise abbia consigliato 26 C° diurni estranendo bendato il numero da un sacchetto )

Questo e' corretto, bravo oolong, di giorno le brachy stanno al fresco dentro le loro tane e la sera, quando la temperatura e la luce calano, escono dal loro rifugio per cacciare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

te oolong non capisci che 30 gradi va benissimo

Caspita, sei proprio de coccio, oolong! :P

Eddy, porca la miseria... é quasi un anno che sei sul forum... Son sempre stato fiducioso, mi son sempre detto "è giovane", ed ho sempre creduto che prima o poi avresti capito qualcosa, ma devo ricredermi...

Perchè non ascolti i consigli che ti danno? :lol: Li leggi i messaggi? Leggili con più attenzione e CAPISCILI prima di rispondere...

Nessuno ti obbliga, puoi fare quello che vuoi, ma il tuo atteggiamento di chiedere consigli e poi fare di testa tua lagnandoti perchè vieni rimproverato è veramente, veramente insopportabile.

Quindi, o cerchi di essere più ragionevole, o vedremo di prendere provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura va benissimo comunque anche perchè l'ho detto a ivan e lui mi ha detto che andava benissimo e quindi ora basta dire che non va bene quello

Caro Eddy, non mi mettere in bocca cose che io non ho mai detto.

A me non pare proprio di averti detto una castronata simile, ricordo invece di averti detto quanto segue:

la temperatura massima è di 30°C questo è quello che leggi sul termometro, ma non fare affidamento su di essa in quanto il temometro appoggia sulla parte posteriore del fauna box e quindi sarà maggiore rispetto a quella dell' aria, e in più ti avevo anche detto di togliere sempre 4 - 5 °C rispetto a quello che leggi, o meglio ancora di spostare il termometro e metterlo in un punto dove non sia a contatto con il cavetto.

Oltre a questo ti avevo anche detto che con un cavetto di potenza 25 W utilizzato per scaldare tre fauna -box, in un locale con una temperatura di 20 °C, sarà molto diffile che riesca a portarti i fauna a una temperatura maggiore di 25 - 26 °C, tantè che ti avevo pure consigliato di acquistarne uno di potenza maggiore, ricordi ????

Sono io il primo a sconsigliare di tenere le Brachypelma a 30°C visto che anche le mie stanno in terrari con temperature diurne di 26 - 27°C, e quindi non vedo come io possa averti detto quello che stai affermando.

Detto questo, ti invito ad ascoltare e aprire bene le orecchie quando una persona ti parla e ti da alcuni consigli, e non fare di testa tua.

te oolong non capisci che 30 gradi va benissimo

Certo 30°C nel tuo caso vanno bene perchè non sono effettivi, ma non puoi dire che Brachypelma emilia vive benissimo a 30 °C effettivi, e non puoi neanche affermare che in natura è così, visto che durante il giorno si rifugiano nelle proprie tane dove la temperatura è molto più bassa rispetto a quella esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

anchè perchè con questo criterio i ragni africani andrebbero tenuti a 42 gradi all'ombra :rolleyes: .........se poi volevi dire che non c'è da preoccuparsi se il termometro della zoomed,posto sulla parte del cavetto,ti segna 35 gradi allora siamo tutti d'accordo perchè è chiaro che sballa per l'eccessivo calore....ma non asserire massime d'allevamento che non stanno nè in cielo nè in terra....oltretutto rimproverando con saccenza chi ne sa molto più di te e cerca di aiutarti come il buon oolong...

Link al commento
Condividi su altri siti