Jump to content

Brachypelma emilia in premuta???

Share

Recommended Posts

Ciao,

è da un pò di tempo che il mio ragno non accetta più il cibo ed infatti in questi giorni ho visto nell'addome un piccolo filo spelato...magari però aspetterò ancora qualche giorno e verrà sicuramente un bell'addome spelacchiato!!

comunque,ritornando al cibo,lo stesso comportamento lo ha avuto quando dovetti partire ad agosto per la Sardegna e al ritorno infatti ho visto l'esoscheletro vecchio! :lol: quindi,anche fra pochi giorni (giovedì per l'esattezza) parto per Firenza e torno domenica...sarebbe meglio prima di partire nebulizzare abbondantemente le pareti e il substrato del fauna-box nel caso dovesse fare la muta???

Grazie 1000!!!

Ciauzzz,Eddy. ;)

(senza esagerare)direi proprio di si, durante la muta (quantomeno migali che in genere vivono in condizioni "secche" come brachypelma o grammostola ) un' umidità relativa superiore alla norma ausilia il processo :lol:

consiglio anche di ridurre le prese d' aria , in modo da ridurre il riciclo d' aria e mantenere un' umidità "costante" per il lasso di tempo in cui sarai assente..

Se il colore sotto la spelacchiatura è rosa allora il ragno è ancora lontanuccio dal mutare.

Comunque una nebulizzata (senza esagerare) gliela darei comunque prima di partire.

Ste

infatti ho visto l'esoscheletro vecchio

Più che esoscheletro utilizzerei un termine più appropriato: esuvia :lol:

Comunque segui i consigli che ti hanno dato, nebulizza prima della partenza, ma come dice giustamente Ste se la pelle sottostante è ancora rosa penso che al tuo rientro la muta non sarà ancora avvenuta.

ma come dice giustamente Ste se la pelle sottostante è ancora rosa penso che al tuo rientro la muta non sarà ancora avvenuta.

infatti,poi c'è un proprio un piccolissimo spiraglio spelacchiato quindi credo manchi ancora tanto!

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

ma che dici! :lol: non lo sapevi che nei posti dove vivono hanno 40 gradi? e poi il discorso del topic è un altro!! :rolleyes: la temperatura va benissimo comunque anche perchè l'ho detto a ivan e lui mi ha detto che andava benissimo e quindi ora basta dire che non va bene quello,che non va bene quell'altro perchè se anche te oolong non capisci che 30 gradi va benissimo e allora veramente sto discorso della temperatura va avanti da trooopo tempo!!!

si, la temperatura ambientale può essere pure 40 C° , ma mi pare anche che durante il giorno le brachypelma (come altri generi) sostino in delle tane , all' interno delle quali la temperatura è inferiore(non credo che Alvise abbia consigliato 26 C° diurni estranendo bendato il numero da un sacchetto )

comunque se più 30 C° sono ok ,in bocca al lupo, speriamo che muti al più presto :lol: