Vai al contenuto

Zoropsis vs Blatta lateralis

Messaggi raccomandati

Riporto qua l'episodio più singolare in assoluto avvenuto in camera mia da quando essa è diventata sede per Aracnidi & C....

Oggi pomeriggio avevo "somministrato" una Blatta lateralis alla mia Zoropsis spinimana, che per ben 3 ore non si era degnata di prestarle attenzione neanche di striscio...

Poi a un certo punto succede questo: :blink:

1001531on8.jpg

E dopo essersi goduta in santa pace la muta in corso della blatta, Zoropsis si attiva improvvisamente... :rolleyes:

1001534gs7.jpg

Poi ovviamente il resto era prevedibile... :lol:

1001538xf6.jpg

Compresa la "fatality" alla Blatta lateralis tipica di Zoropsis... ;)

1001543rr9.jpg

Peccato non aver potuto girare un video, ma spero che le foto rendano lo stesso...

Insomma, benvenuti nel magico mondo degli Artropodi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente uno spettacolo!! ;)

ps: è stato gentile il ragno a darle il tempo di far la muta! come se dicesse:"ti do 3 ore per dire le tue ultime preghiere"! :) :lol:

ps2: hai ragione...il mondo degli Artropodi è fantastico,specialmente degli Aracnidi per me!! le persone a cui fanno schifo questi animali secondo me devono farsi un bel lavaggio del cervello!!! come i politici che hanno fatto la legge sugli aracnidi del resto... :blink: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: è stato gentile il ragno a darle il tempo di far la muta! come se dicesse:"ti do 3 ore per dire le tue ultime preghiere"! :blink: :lol:

Per me era interessato a monitorare le fasi di premuta e muta di Blatta lateralis.

O magari si è accorto che la blatta fresca di muta è più tenera e succosa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fanta-scien-ti-fi-co! ;)

veramente fantastico, però è curioso il fatto che la abbia presa solo dopo la muta...la mia ( ha mutato di recente rivelandosi una femmina, con mio grande dispiacere salta l' accoppiamento che avevamo programmato :( ) è sempre stata poco selettiva nelle uccisioni, predando qualsiasi cosa si muovesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: a proposito,mi daresti il tuo contatto così un giorno ci facciamo una bella chiaccherata su MSN? :)

Forse non te lo ricordi ma io e te abbiam già chiaccherato, compresa quell'occasione della "proposta indecente". ;) :(

Link al commento
Condividi su altri siti

la speranza è l' ultima a morire ;)

mio fratello è appena tornato con una zoropsis probabilmente subadulta ( 1,2 cm bodylenght) anche se non mi sembra abbia proprio le caratteristiche del maschio...sembra un armadietto in miniatura altro che snello...comunque mai dire mai, magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

è probabile che durante la muta determinati artropodi rilascino nell' ambiente circostante delle sostanze in grado di sollecitare il ragno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere solamente che i movimenti che fanno per liberarsi del vecchio rivestimento attirino l'attenzione del ragno...che non trovando resistenza di alcun tipo(come scappare o il solito dibattersi o anche la stessa durezza del rivestimento)trova un pasto facile facile?!

Link al commento
Condividi su altri siti