The_Reaper Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 Riporto qua l'episodio più singolare in assoluto avvenuto in camera mia da quando essa è diventata sede per Aracnidi & C.... Oggi pomeriggio avevo "somministrato" una Blatta lateralis alla mia Zoropsis spinimana, che per ben 3 ore non si era degnata di prestarle attenzione neanche di striscio... Poi a un certo punto succede questo: E dopo essersi goduta in santa pace la muta in corso della blatta, Zoropsis si attiva improvvisamente... :rolleyes: Poi ovviamente il resto era prevedibile... Compresa la "fatality" alla Blatta lateralis tipica di Zoropsis... Peccato non aver potuto girare un video, ma spero che le foto rendano lo stesso... Insomma, benvenuti nel magico mondo degli Artropodi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy X Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 veramente uno spettacolo!! ps: è stato gentile il ragno a darle il tempo di far la muta! come se dicesse:"ti do 3 ore per dire le tue ultime preghiere"! ps2: hai ragione...il mondo degli Artropodi è fantastico,specialmente degli Aracnidi per me!! le persone a cui fanno schifo questi animali secondo me devono farsi un bel lavaggio del cervello!!! come i politici che hanno fatto la legge sugli aracnidi del resto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 28 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 ps: è stato gentile il ragno a darle il tempo di far la muta! come se dicesse:"ti do 3 ore per dire le tue ultime preghiere"! Per me era interessato a monitorare le fasi di premuta e muta di Blatta lateralis. O magari si è accorto che la blatta fresca di muta è più tenera e succosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy X Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2007 sì,forse è vero the reaper... ps: a proposito,mi daresti il tuo contatto così un giorno ci facciamo una bella chiaccherata su MSN? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Serds Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 bellone domani posto quello ke e successo al mio araneus pur non essendo uguale ad uno zoropsis e stato figojne Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 Interessante, complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 fanta-scien-ti-fi-co! veramente fantastico, però è curioso il fatto che la abbia presa solo dopo la muta...la mia ( ha mutato di recente rivelandosi una femmina, con mio grande dispiacere salta l' accoppiamento che avevamo programmato ) è sempre stata poco selettiva nelle uccisioni, predando qualsiasi cosa si muovesse... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 SPETTACOLO. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 29 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 ps: a proposito,mi daresti il tuo contatto così un giorno ci facciamo una bella chiaccherata su MSN? Forse non te lo ricordi ma io e te abbiam già chiaccherato, compresa quell'occasione della "proposta indecente". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 29 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 la mia ha mutato di recente rivelandosi una femmina, con mio grande dispiacere salta l' accoppiamento che avevamo programmato E te pareva... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 la speranza è l' ultima a morire mio fratello è appena tornato con una zoropsis probabilmente subadulta ( 1,2 cm bodylenght) anche se non mi sembra abbia proprio le caratteristiche del maschio...sembra un armadietto in miniatura altro che snello...comunque mai dire mai, magari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucadanna1985 Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 Ragazzi a me è successo una volta con un cyriopagopus. Gli avevo dato una cavalletta troppo grande per lui, quindi l'ha ignorata...ma quando l'animale ha fatto la muta, l'ha attaccato e ha mangiato sia lui che la muta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 è probabile che durante la muta determinati artropodi rilascino nell' ambiente circostante delle sostanze in grado di sollecitare il ragno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 Potrebbe essere solamente che i movimenti che fanno per liberarsi del vecchio rivestimento attirino l'attenzione del ragno...che non trovando resistenza di alcun tipo(come scappare o il solito dibattersi o anche la stessa durezza del rivestimento)trova un pasto facile facile?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarioCX Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2007 Magari la blatta sfinita dalla muta è più vulnerabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati