giordi Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 L'eventuale allergia o shock anafilattico, se non erro, si manifestano con il secondo contatto con la tossina. Correggetemi se sbaglio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 L'eventuale allergia o shock anafilattico, se non erro, si manifestano con il secondo contatto con la tossina. Correggetemi se sbaglio.... Non sbagli affatto. In caso di shock anafilattico, un'iniezione di cortisone risolve tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spider78 Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 Ciao XeroN, benvenuto la migale in questione dovrebbe essere con ogni probabilità una Aphonopelma seemanni.Come ti hanno già detto potrai acquistare una migale nelle fiere in cui sarà autorizzata la vendita, la prossima sarà a Cesena.Per quanto riguarda la scelta del primo ragno puoi orientarti indicativamente sui generi Brachypelma, Grammostola e Aphonopelma, anche se i rappresentanti di quest'ultimo sono meno frequenti da trovare.Sono in maggioranza specie docili e resistenti che non necessitano di molta umidità.Per tutti gli altri aspetti: terrario, alimentazione ect. c'è la funziona cerca dove potrai trovare na marea di info Ah vorrei dire la mia sulla querstione allergia/pericolosità, secondo me è una cavolata.Primo perchè le probabilità di un'allergia sono remote e secondo perchè per farti mordere devi essere proprio un genio del male ed a quel punto allergico o no le conseguenze del gesto te le prendi lo stesso Le conseguenze le prendi lo stesso, ma possono "lievemente" cambiare se sei allergico alla tossina (cosa non tanto rara come credi).....Poi prendere un morso non è proprio impossibile come dici, basta un attimo di distrazione o una reazione non prevista da parte del ragno ed è fatta!Chi è alle prime armi queste cose le deve più che considerare, visto che episodi sgradevoli capitano anche ai più esperti. P.S. Quando si ha a che fare con animali potenzialmente pericolosi la prudenza e la lungimiranza è sinonimo di maturità....non di paura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 parole sante spider!!!concordo in pieno su tutto!!!a tutte le cose giuste che ti sono state dette,aggiungo anche il consiglio di diffidare da chi si spaccia per esperto se non sei sicuro che effettivamente lo sia!!una tarantola,e non in tutti i casi comunque,PUO' anche RESISTERE e bada che dico resistere,6 mesi senza mangiare..questo non vuol dire che vada nutrita due volte in un anno!!!!poi ci sono dei casi,soprattutto con determinate specie,in cui si possono verificare dei digiuni di mesi per "scelta"del ragno..ma non certo per la nostra!!!per il resto col tasto cerca trovi davvero tutto..discussioni su prezzi,migali da neofiti,terrari ecc.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
XeroN Inviato 14 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 Grazie ancora mille a tutti, forse sarà un po esagerato, ma prima di prendere un animale che non conosco voglio assicurarmi bene su tutto, non credo sia giusto imparare sul campo andando a tentativi quando c'è di mezzo la vita di un ragnetto Mi cercherò un po di discussioni e vedrò di colmare alcune lacune che mi rimangono, grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lambacione Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 Ciao XeroN, benvenuto la migale in questione dovrebbe essere con ogni probabilità una Aphonopelma seemanni.Come ti hanno già detto potrai acquistare una migale nelle fiere in cui sarà autorizzata la vendita, la prossima sarà a Cesena.Per quanto riguarda la scelta del primo ragno puoi orientarti indicativamente sui generi Brachypelma, Grammostola e Aphonopelma, anche se i rappresentanti di quest'ultimo sono meno frequenti da trovare.Sono in maggioranza specie docili e resistenti che non necessitano di molta umidità.Per tutti gli altri aspetti: terrario, alimentazione ect. c'è la funziona cerca dove potrai trovare na marea di info Ah vorrei dire la mia sulla querstione allergia/pericolosità, secondo me è una cavolata.Primo perchè le probabilità di un'allergia sono remote e secondo perchè per farti mordere devi essere proprio un genio del male ed a quel punto allergico o no le conseguenze del gesto te le prendi lo stesso Le conseguenze le prendi lo stesso, ma possono "lievemente" cambiare se sei allergico alla tossina (cosa non tanto rara come credi).....Poi prendere un morso non è proprio impossibile come dici, basta un attimo di distrazione o una reazione non prevista da parte del ragno ed è fatta!Chi è alle prime armi queste cose le deve più che considerare, visto che episodi sgradevoli capitano anche ai più esperti. P.S. Quando si ha a che fare con animali potenzialmente pericolosi la prudenza e la lungimiranza è sinonimo di maturità....non di paura. Certo, anche uscendo di casa basta un attimo di distrazione scivoli su una buccia di banana e rimani paralizzato a vita(sgrat sgrat).Ma dai, quando mai ho detto che è impossibile farsi mordere?E' la cosa più facile del mondo se si adotta un atteggiamento sbagliato nei confronti dei questi animali.Vedi è la mentalità che bisogna cambiare, va bene tutta la cautela di sto mondo, ma i ragni non mordono per divertirsi ma solamente in casi di pericolo o di fastidio prolungato.Quando un essere vivente si sente minacciato ricorre alle proprie difese, noi compresi ovviamente.Quindi per come la vedo io nell'allevamento l'unico pericolo certo per le migali siamo noi(tralasciando parassiti vari che sono dovuti a cause esterne..) quindi se si viene morsi non dico che il lieto evento sia meritato ma il sottoscritto se la saarà andata a cercare.Con tutte le eccezioni del caso per carità...bisogna sempre stare attenti con specie aggressive perchè hanno una indole più difensiva essendo il loro territorio in natura assai popolato di predatori.Ma li si suppone siano allevati da gente con almeno un briciolo d'esperienza.L'incidente fortuito ci può scappare come no, ripeto, occhio a quando scendi le scale ci potrebbe essere una macchia d'olio disseminata in giro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spider78 Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 Ciao XeroN, benvenuto la migale in questione dovrebbe essere con ogni probabilità una Aphonopelma seemanni.Come ti hanno già detto potrai acquistare una migale nelle fiere in cui sarà autorizzata la vendita, la prossima sarà a Cesena.Per quanto riguarda la scelta del primo ragno puoi orientarti indicativamente sui generi Brachypelma, Grammostola e Aphonopelma, anche se i rappresentanti di quest'ultimo sono meno frequenti da trovare.Sono in maggioranza specie docili e resistenti che non necessitano di molta umidità.Per tutti gli altri aspetti: terrario, alimentazione ect. c'è la funziona cerca dove potrai trovare na marea di info Ah vorrei dire la mia sulla querstione allergia/pericolosità, secondo me è una cavolata.Primo perchè le probabilità di un'allergia sono remote e secondo perchè per farti mordere devi essere proprio un genio del male ed a quel punto allergico o no le conseguenze del gesto te le prendi lo stesso Le conseguenze le prendi lo stesso, ma possono "lievemente" cambiare se sei allergico alla tossina (cosa non tanto rara come credi).....Poi prendere un morso non è proprio impossibile come dici, basta un attimo di distrazione o una reazione non prevista da parte del ragno ed è fatta!Chi è alle prime armi queste cose le deve più che considerare, visto che episodi sgradevoli capitano anche ai più esperti. P.S. Quando si ha a che fare con animali potenzialmente pericolosi la prudenza e la lungimiranza è sinonimo di maturità....non di paura. Certo, anche uscendo di casa basta un attimo di distrazione scivoli su una buccia di banana e rimani paralizzato a vita(sgrat sgrat).Ma dai, quando mai ho detto che è impossibile farsi mordere?E' la cosa più facile del mondo se si adotta un atteggiamento sbagliato nei confronti dei questi animali.Vedi è la mentalità che bisogna cambiare, va bene tutta la cautela di sto mondo, ma i ragni non mordono per divertirsi ma solamente in casi di pericolo o di fastidio prolungato.Quando un essere vivente si sente minacciato ricorre alle proprie difese, noi compresi ovviamente.Quindi per come la vedo io nell'allevamento l'unico pericolo certo per le migali siamo noi(tralasciando parassiti vari che sono dovuti a cause esterne..) quindi se si viene morsi non dico che il lieto evento sia meritato ma il sottoscritto se la saarà andata a cercare.Con tutte le eccezioni del caso per carità...bisogna sempre stare attenti con specie aggressive perchè hanno una indole più difensiva essendo il loro territorio in natura assai popolato di predatori.Ma li si suppone siano allevati da gente con almeno un briciolo d'esperienza.L'incidente fortuito ci può scappare come no, ripeto, occhio a quando scendi le scale ci potrebbe essere una macchia d'olio disseminata in giro. Quando si allevano ragni come le haplopelma le possibilità di essere morsi, sopratutto se l'interessato è un neofita, aumentano sicuramente. Se si ha una totale intolleranza alla tossina in questione non c'è bisogno di aspettare il secondo morso,i problemi sorgono già al primo.Per quanto riguarda l'iniezione di cortisone, non è proprio così semplice,anche questa dipende dal caso.Poi nessuno stà dicendo di lasciar perdere l'allevamento di questi animali, basta solo prestare le dovute cautele e cominciare con le specie giuste "sicuramente l'haplopelma è la meno indicata" e tutto si può fare.La macchia d'olio è una casualità, il giocare con specie pericolose quando non si è pronti è una provocazione al pericolo......La differenza c'è!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 Vi ricordo di usare la funzione "quote" solo per sottolineare parti del discorso su cui argomentare e di non riportare interi - o addirittura doppi - post. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mache Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2007 Ciao XeroN, benvenuto la migale in questione dovrebbe essere con ogni probabilità una Aphonopelma seemanni.Come ti hanno già detto potrai acquistare una migale nelle fiere in cui sarà autorizzata la vendita, la prossima sarà a Cesena.Per quanto riguarda la scelta del primo ragno puoi orientarti indicativamente sui generi Brachypelma, Grammostola e Aphonopelma, anche se i rappresentanti di quest'ultimo sono meno frequenti da trovare.Sono in maggioranza specie docili e resistenti che non necessitano di molta umidità.Per tutti gli altri aspetti: terrario, alimentazione ect. c'è la funziona cerca dove potrai trovare na marea di info Ah vorrei dire la mia sulla querstione allergia/pericolosità, secondo me è una cavolata.Primo perchè le probabilità di un'allergia sono remote e secondo perchè per farti mordere devi essere proprio un genio del male ed a quel punto allergico o no le conseguenze del gesto te le prendi lo stesso Ciao. Ho seguito la discussione e mi rendo conto che non mi avete dato risposta nella mia presentazione, sulle prove che ho fatto con ragni locali. Questo è dovuto al fatto che è impossibile o non etico farlo, oppure perchè è proprio impossibile? Devo anche io acquistare un ragno in fiera se desidero provare oppure no? grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati