iceformat Inviato 6 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 Faccio pure io i complimenti per il forum per il poco che ho letto vedo una serenita nello scrivere. Ma la mia curiosita continua ed sono affamato Ho inserito il Link del sito nel Mio altro esemplare Una premessa ne io e mia moglie non siamo professionisti ma semplici appasinati di questo genere di foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 Quelle zampe lunghissime ed esili mi farebbero pensare alla famiglia Pholcidae....... Comunque aspetta l'identificazione di utenti più esperti di ragni locali...... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tia9191 Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 A me sembra tanto un phalangium opilio che non è un ragno e lo si vede dalla mancanza della strozzatura tra addome e cefalotorace!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceformat Inviato 6 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 A me sembra tanto un phalangium opilio che non è un ragno e lo si vede dalla mancanza della strozzatura tra addome e cefalotorace!!!! Facendo una piccola ricerca ho trovato conferma pure io confrontando le foto "Phalangium opilio kosarz pospolity" Domando allora non fa parte della Famiglie dei Ragni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tia9191 Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 No E' un'aracnide ma non un ragno!!!E' dell'ordine opiliones perlappunto!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 Ringrazio. Rispondo la Macchina sono due Nikon D80 e D200 con ottiche per la macroforografia e vari lampeggiatori. ma torniamo alle foto ecco altro esemplare scattato da mia moglie ( anche lei con la stessa passione ) Nick i locali proprio non ti piacciono!! non è un lycosidae.. la disposizione e la grandezza degli occhi è diversa.. è un Pisauridae.. Pisaura sp. Pisaura Simon, 1885 Pisaura maderiana Kulczynski, 1895 (Si, Sa) Pisaura mirabilis (Clerck, 1758) (N, S, Sa) Pisaura orientalis Kulczynski, 1913 (S) Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite pam33 Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 Complimenti per le foto!!!Esemplari davvero spettacolari !!! Benvenuto nel forum Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 Nick i locali proprio non ti piacciono!! LOL...... Invece mi piacciono molto, tutti i ragni mi piacciono molto..... Solo che non dedico loro abbastanza tempo (forse perche' non ne ho abbastanza).... Tu invece vai alla grande.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Nick i locali proprio non ti piacciono!! LOL...... Invece mi piacciono molto, tutti i ragni mi piacciono molto..... Solo che non dedico loro abbastanza tempo (forse perche' non ne ho abbastanza).... Tu invece vai alla grande.... sei nella mia stessa situazione allora nick.. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceformat Inviato 7 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Questo Ragnetto penso si il più comune che si trovi in ogni casa qua ho ottenuto il massimo ingrandimento ( cioè non è un crop di un fotograma ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Famiglia Phlolcidae, genere Pholcus sp.. Pholcus opilionoides (Schrank, 1781) (N, S, Sa) Pholcus phalangioides (Fuesslin, 1775) (N, S, Si, Sa) Pholcus ruber Pavesi, 1888 (N) [E] (*) ( specie inquirenda). Le specie P. opilionides e P. phalangioides si distinguono per le maggiori dimensioni di quest'ultimo e dalla conformazione dei palpi nei maschi ed epigini nelle femmine. Ciao e sempre bellissime foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Questo Ragnetto penso si il più comune che si trovi in ogni casa qua ho ottenuto il massimo ingrandimento ( cioè non è un crop di un fotograma ) Toh, un Pholcidae. Almeno, gli occhi modello "3 + 2 + 3" non mentono EDIT: Henry si dimostra più veloce e più preciso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceformat Inviato 7 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2007 Grazie di nuovo, siete molto gentili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceformat Inviato 14 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 attenzione che vi sto guardando, simpatico Ragno ma come al solito non ne conosco il suo nome Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati