Sniappaus Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Grazie cmq per l'intervento. Il terrario che ho io è 35x20x25. Purtroppo ho girato 4 negozi ed il più grande era questo. Ma come ho detto la tela su cui l'ho presa ci sta in questo box. Poi se crescendo non le dovesse andar più bene nel caso la libererò. Ma come ho detto il ragno in questo box non sembra avere problemi di spazio, è piuttosto tranquillo. Quando ho provato a metterlo in un box più piccolo invece si è molto stizzito e cercava freneticamente la fuga. Penso che questo sia un segnale buono. no? Come arredamento, se ho posizionato male la roba ditemi voi come fare. I ne ho messi molti di stecchi, ben fissati (super attak) tutri giro giro alle pareti. Un agelena labirintica cominciò a fare la tela la seconda notte, per terminarla completamente più di 24 ore dopo. Io aspetto quindi. Un pasto lo ha fatto quindi energie ne dovrebbe avere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lynx72 Inviato 9 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 I rametti li devi mettere sui lati opposti.........su entrambi i lati corti.......ma non centralemente....l'area centrale deve rimanere libera.......... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sniappaus Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Capisco. Allora provvedo a rimuoverli dai lati lunghi e lasciarli solo sui lati corti. Davvero molto utile. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sniappaus Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Ho fatto le modifiche al box stamane, togliendo i rami sui lati lunghi. Il ragno non ha fatto la tela. Si limita a spostarsi sul soffitto. Pochi secondi fa ho provato a ridargli una farfalla identica a quella di ieri. I 2 si sono urtati più volte ma l'argipe non l'ha valuta. Come mai? attendo info Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 è probabile che non se la sia sentita di attaccarla....ascolta io ti consiglio di lasciarla tranquilla senza prede o modifiche eccessive al fauna box per minimo tre giorni, dalle il tempo di cui necessità per ambientarsi, o eventualmente dimostrare il proprio problema...se non intende mangiare e si limita a perlustrare l' ambiente senza creare nulla è anche (tra le tante ipotesi) possibile che debba mutare...giustamente data la separazione dell' esoscheletro vecchio da quello nuovo (anche se credo non avrebbe mangiato neanche ieri...) in preparazione della muta non intende predare, ribadisco lascialo/la tranquilla e non darle prede per un po' di tempo...limitati ad elevare leggermente l' umidità, non che ne necessiti come una migale, ma aiuta molto, ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sniappaus Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Grazie davvero, allora la lascio li e sapetto senza più aprire il box. Mi limito a nebulizzare 1 volta la giorno. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sniappaus Inviato 11 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2007 Ci sono novità importanti. Stanotte ha fatto la tela.... Ma. Ma l'ha fatta strana: è una sorta di sezione di imbuto che parte dal soffitto (circa a metà) e restringendosi termina sul pavimento, in un angolo. Quindi non è messa in verticale ma in obliquo. Posto sotto un immagine approssimativa fatta con paint Il giallo è la posizione della bimba sulla tela, mentre nel rettangolo in basso ho indicato con la riga rossa la posizione della tela nel box. Mi devo aspettare che la completi in futuro realizzandone una più complessa? oppure che rimanga quella? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sniappaus Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 la tela di ieri è sparita. Penso se la sia rimangiata.... Sta diventando un vero rompicapo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 la tela di ieri è sparita. Penso se la sia rimangiata.... Sta diventando un vero rompicapo. Ribadisco, araneidi e allevamento non sempre vanno d'accordo... Buona fortuna... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lynx72 Inviato 13 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 la tela di ieri è sparita. Penso se la sia rimangiata.... Sta diventando un vero rompicapo. Stai tranquillo....la rifarà.....nello stesso modo dell'ultima............ :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sniappaus Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Novità: la bimba ha fatto una nuova tela, più grande della precedente, nella quale si è andato ad intrappolare un grillo (che io avevo messo nel box, non sulla tela) ecco le foto: La tela è tipo orbicolare ma è in orizzontale.... vi era mai capitato di vedere una cosa così? Mi pare che il ragno cmq stia bene e non soffra. la tela non è delle sue preferite. Ma lo nutro spesso, e non mi da segni di insoddisfazione. Non cerca la fuga, sembra piuttosto tranquilla. Se va avanti così la tengo. Voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 sono felice del fatto che abbia creato una struttura, ma come ha già detto the reaper araneidae e allevamento molto spesso con concordano, quindi una tela "non nella norma" era prevedibile , anzi a mio avviso ha già fatto molto riproducendo una tela simile a quella creata in natura....comunque è possibile allevarla in cattività, ma non devi aspettarti dei comportamenti completamente naturali,e quindi anche strutture irregolari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sniappaus Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Certo. Per il momento come ho detto mi pare tranquilla. Se dovessi vedere che ad un certo punto mostra mal sopportazione della cattività, allora la libero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sniappaus Inviato 15 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2007 ha fatto la tela orbicolare! Non è perfetta, nel senso che è leggermente obliqua (penso per guadagnare più spazio) e il centro della tela è decentrato, verso l'alto. Molto simile alla tela sui cui l'ho prelevata in natura. In questi giorni l'ho fatta mangiare molto (3 farfalle 1 grillo) e l'ho lasciata tranquilla per permetterle di adattarsi. Pare che abbia funzionato. Grazie a tutti dei consigli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Budokhan Inviato 17 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2007 Son bellissime le Argiopi... il giardino di casa mia ne è pieno, trovano un ambiente confortevole in mezzo agli alti rovi. Ho notato che hanno un comportamento di cui non si parla nella scheda: quando sono sulle loro ragnatele, se disturbate, piuttosto che rifugiarsi ai lati della tela in mezzo alle foglie, si lanciano lasciandosi cadere al suolo per poi risalire quando il pericolo si è allontanato. Ho letto anche che il particolare disegno potrebbe avere il compito di riflettere la luce in modo tale da attrarre determinati insetti che sono quelli preferiti dal ragno per i suoi pasti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati