Vai al contenuto

identikit per informazioni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ;)

mi presento, sono Serena 23 anni e Vi scrivo per avere alcune informazioni e segnalare una specie di ragno che non avevo mai visto prima e di cui non riesco a trovare notizie sul web.

 

Stamane ore 08.40 c.a giungendo in ufficio, per la cornaca dove lavoro da 3anni (situato nella zona industriale di Albese con cassano, provincia di Como)

notavo, estasiata, sul vetro della porta d'ingresso a c.a 2metri d'altezza un bellissimo ragno che vado a descrivere, spero con la maggior precisione possibile:

*CORPO - 25mm c.a

*DA ZAMPA ANT DX A ZAMPA POST DX - 65/75mm c.a

*TESTA E CEFALOTORACE - rotondeggianti di colore rosso vivo lucido

*ADDOME - di forma più allungata rispetto al cefalotorace di colore giallo vivo con striature verticali lievemente più scure (gialle tendenti leggermente all'arancio)

 

Ho dovuto purtroppo spostarlo da dove l'ho trovato (ho una collega aracnofobica) e l'ho lasciato libero a un centinaio di metri (qui intorno c'è del verde)

 

Allego uno schizzo (me la cavo bene nel disegno) direi molto fedele con indicazione di misure e colori.

 

 

Spero presto in una risposta, sono molto curiosa. Vi ringrazio in anticipo e sono a disposizione se voleste altre delucidazioni.

 

http://img259.imageshack.us/my.php?image=c...an10053azn5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e inusuale il luogo, tuttavia (certamente sbaglierò) anche se non vorrei dire l' ennesima assurdità (non mi torna molto l' opistosoma..) ma è probabile che sia un cheiracanthium punctorium femmina....dubito che la specie corrisponda , ma se mai lo dovessi reincontrare presta attenzione nel "travasarlo" poichè è una delle pochissime specie italiane capace di inoculare un veleno particolarmente attivo e in grado di causare (senza le dovute cure ovviamente) danni non proprio trascurabili....complimenti per i disegni , ciao

P.S. posto una foto di cheiracanthium punctorium , corrisponde??