Cipu Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 in bocca al lupo per il cocoon!!! tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Mi appendo al topic di The Reaper (posso? ) con un piccolo contributo. A proposito di Agelena, io e il Migdaniano Brianzolo ne abbiamo avvistata una meravigliosa. Luogo del ritrovamento - "ritrovamento" per dire perché aveva una tela enorme, impossibile da non notare: sarà stata lunga almeno un metro! - il giardino del mitico FabioDV, con cui abbiamo passato un bellissima giornata Ecco una fotografia della tela: Ed ecco qui una fotografia (un po' sgranata) dell'Agelena con un "volontario" :rolleyes: trovato da Migdan: Cliccando sulle foto, queste dovrebbe aprirsi. Se non funziona, fatemi sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Ommammamia!! Adesso stampo la prima foto e la metto davanti ai fauna box delle mie, e sotto ci scrivo "Vedete di impegnarvi di più!" Scherzi a parte, bell'avvistamento. Ps, per me potete appendervi in quanti volete a questo topic, più report di Agelena sp. vedo, più mi garba la cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexxx Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 belle foto complimenti per le tegenarie!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 belle foto complimenti per le tegenarie!!!!!!! Ehm veramente sarebbero Agelena sp. Tegenaria è simile come abitudini e appartenente alla stessa famiglia di Agelena, appunto gli Agelenidae... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 belle foto complimenti per le tegenarie!!!!!!! LOOOOOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2007 in bocca al lupo per il cocoon!!! tienici aggiornati Sono quasi una cinquantina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2007 miiiiiiiiiiticooo , augurissimi pier!!! sono veramente fantastici! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Evvai!!! sono bellissimi!!! congratulazioniiii! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2007 La storia infinita... Bene, occhio alla prima a sinistra nella foto delle 3 prede del Report... Ora la situazione è questa.. :rolleyes: Notare la "sfera" indicata dal riquadro... Cocoon? C'è da dire che l'esemplare non ha mai mutato da quando l'ho catturato, ma è più piccolo della femmina che aveva inaugurato la fase "cocoon" di questo topic. In ogni caso a me quello sembra un cocoon a tutti gli effetti, anche perché ho visto la femmina scendere verso il substrato e prelevare parte del terriccio che ha disposto minuziosamente attorno alla sfera di seta... Oltretutto mi sembra parzialmente dimagrita (prima era veramente una botte, l'addome luccicava ).. Speriamo bene! Ps, l'altra femmina, già sfornatrice di un cocoon fertile, sta preaprando nuovamente uno scomparto di tela simile al precedente... Mi sa che è in arrivo il secondo cocoon... Casa mia sta diventando un rifugio di Agelene in dolce attesa... A presto con nuovi aggiornamenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati