Jump to content

Euscorpius con gran fame

Recommended Posts

Salve a tutti !

Vorrei sapere quanto mangia un Euscorpius. Ho letto tante cose diverse che non so pui che credere (1 insetto per giorno, 1 per settimana, 1 per mese...). Tenevo il mio Euscorpius solo da 4 giorni che aveva gia mangiato 3 insetti diversi !! Che appetito !... :mellow:

Ho appena messo un nuovo scorpione nello stesso terrarium, e non vorrei che si tramangiano. (Trovare cibo non e un problema per me siccome vivo in campagna. Basta andare a fare un giretto al composto...). E qualcuno sa cosa preferiscono mangiare se hanno la scelta ?

Grazie per le vostre esperienze.

ciao marie!

io non ho molta esperienza con gli euscorpius,infatti il mio lo tengo solo da 2 settimane,però so che un euscorpius adulto mangia un insetto alla settimana,uno più giovane 2 insetti.gli euscorpius non riescono a contenersi con il cibo,quindi se gli dai troppo da mangiare rischierà di morire.come cibo io gli do una cavalletta e una piccola mosca alla settimana,poi dipende sempre quello che riesco a trovare.

so anche che gli scorpioni in generale riescono a resistere in modo incredibile alla fame,perciò non preoccuparti se non li dai da mangiare per una o due settimane,lui non morirà,l'importante è mantenere sempre alta l'umidità,soprattutto durante la muta.

se tieni assieme 2 euscorpius,assicurati di avere nel terrario almeno tre nascondigli,in modo che non dormano vicini.cerca di dare loro regolarmente da mangiare,ogni 4 giorni,senò si mangeranno a vicenda.

ciao marie,a presto!

(...) io non ho molta esperienza con gli euscorpius,infatti il mio lo tengo solo da 2 settimane,però so che un euscorpius adulto mangia un insetto alla settimana,uno più giovane 2 insetti.gli euscorpius non riescono a contenersi con il cibo,quindi se gli dai troppo da mangiare rischierà di morire.come cibo io gli do una cavalletta e una piccola mosca alla settimana,poi dipende sempre quello che riesco a trovare. (...)

Ciao Mark !