bubbenux Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 Pultroppamente in italia anche i ragni oltre le persone se la passano un pò peggio che nel resto dell'europa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nandez83 Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Pultroppamente in italia anche i ragni oltre le persone se la passano un pò peggio che nel resto dell'europa. troppi ragni precari e troppi ragni disoccupati o in cassa integrazione!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spider78 Inviato 8 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Oltretutto, a che serve allevare un predatore se gli si fornisce "cibo morto"...Una delle cose più belle da osservare nei ragni è proprio il momento della predazione, e qui gli si fornisce wurstel... Mi sembra molto la situazione della capretta data al T.Rex di Jurassic Park... :rolleyes: Non è facile saziare una grossa migale come le lasiodora con soli insetti vivi, quindi il discorso del cibo vivo per aracnidi grossi lo escluderei, ammeno che non gli si forniscano topini delle giuste dimensioni,cosa non sempre facile!Quindi consiglio a chi ha ragni grossi di alimentarli con pezzi di cuore bovino, o anche pezzi di carne sempre bovina....ma i wurstel proprio no!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Architeuthis Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Io allevo sauri e ofidi, anfibi inclusi ed è discretamente diffusa soprattutto nell'ambiente erpetologico la tecnica della salsiccia (artigianale), anche se io l'ho usata poche volte solo per curiosità, e nn penso che sia del tutto sbagliato da somministrare come cibo alle grandi migali questi prodotti e poi Spider84 a parte il wustel nn ha specificato quali tipi di carni isaccava, si può insaccare di tutto anche il cuore di manzo e senza mettere conservanti me anzi magari vitaminizzarlo. Per quanto riguarda il wustler ho i miei dubbi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Oltretutto, a che serve allevare un predatore se gli si fornisce "cibo morto"...Una delle cose più belle da osservare nei ragni è proprio il momento della predazione, e qui gli si fornisce wurstel... Mi sembra molto la situazione della capretta data al T.Rex di Jurassic Park... :rolleyes: Non è facile saziare una grossa migale come le lasiodora con soli insetti vivi, quindi il discorso del cibo vivo per aracnidi grossi lo escluderei, ammeno che non gli si forniscano topini delle giuste dimensioni,cosa non sempre facile!Quindi consiglio a chi ha ragni grossi di alimentarli con pezzi di cuore bovino, o anche pezzi di carne sempre bovina....ma i wurstel proprio no!!!!!!!!!!!!! Premetto che sono ignorante in materia, ma mi sembra strano che una grossa migale non si sazi con insetti vivi... Visto che ci sono tranquillamente blatte da pasto esotiche che raggiungono i 6 cm di lunghezza se non di più... Avevo letto vecchie discussioni su questo forum dove era ben specificato che una migale, grossa o meno, campava benissimo con insetti. E che tralatro era anche la maniera più giusta per allevarla a livello nutritivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 assolutamente d'accordo con the Reaper!!anche perchè,parliamoci chiaro,è assolutamente innaturale alimentare una migale con del cuore bovino!!!!!ma dove lo trova in natura??????a questo punto è meglio somministrare un piccolo vertebrato!è più macabra come soluzione e non necessaria soprattutto,ma sicuramente più naturale!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Salve, qui non si parla solo dell fatto naturale o meno..... ma sopratutto anche di etica.... ma secondo voi il vostro cane o gatto trova in natura la scatola di peddigree o friskies? quindi dovremmo cambiare anche la alimentazione di loro... Non capisco la neccessità di dare ad una migale adulta un piccolo vertebrato (esempio topo).. Il pericolo di ferite per la migale è mica piccolo.... Poi il topo percepisce il dolore in maniera forte.... perche devo far soffrire un animale cosi tanto? Immaginate una L. parahypana adulta con un topo.... non ha un veleno particolarmente attivo... quanto tempo soffrirebbe il topo prima di morire?? In natura anche le migali si cibano di piccoli cadaveri esempio piccoli ucceli caduti dall albero o lucertole morte ecc. Quindi non capisco il motivo per rischiare la salute della mia migale dandogli un piccolo vertebrato o perchè dovrei far soffrire un piccolo vertebrato cosi se posso benissimo rimediare con il cuore bovino. Saluti Melanie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Non capisco la neccessità di dare ad una migale adulta un piccolo vertebrato (esempio topo)..Il pericolo di ferite per la migale è mica piccolo.... Poi il topo percepisce il dolore in maniera forte.... perche devo far soffrire un animale cosi tanto? Immaginate una L. parahypana adulta con un topo.... non ha un veleno particolarmente attivo... quanto tempo soffrirebbe il topo prima di morire?? In natura anche le migali si cibano di piccoli cadaveri esempio piccoli ucceli caduti dall albero o lucertole morte ecc. Quindi non capisco il motivo per rischiare la salute della mia migale dandogli un piccolo vertebrato o perchè dovrei far soffrire un piccolo vertebrato cosi se posso benissimo rimediare con il cuore bovino. Per me il discorso di vertebrati come pasto è escluso a priori, per gli ovvi motivi che hai elencato tu. Ma lo stesso vale per il discorso di carne di bovino etc, non vedo perché si debbano considerare elementi "indispensabili" per saziare una migale... Blatte e cavallette a volontà, e voglio vedere se la bestia non si sazia... :rolleyes: E poi, ripeto, volete mettere l'osservazione di una predazione in confronto alla situazione "fast-food" della migale sul pezzetto di carne? Non c'è confronto. ma secondo voi il vostro cane o gatto trova in natura la scatola di peddigree o friskies?quindi dovremmo cambiare anche la alimentazione di loro... Melanie Non credo che si possano mettere sullo stesso piano una migale e un gatto/cane. D'altronde non abbiamo a che fare con un animale domestico ma con ben altro (altro che Pet-Spider ). Non c'è nulla da cambiare a livello di alimentazione per cani e gatti. Io al mio gatto dò i croccantini e lo faccio giocare ad agguati e corsette in quanto abituato a una vita casalinga (come è giusto che sia), se avessi un Ocelot non credo che i croccantini sarebbero la scelta più indicata, eheh, visto che tali animali sono abituati a ben altro. Dunque nel caso del ragno, ben vengano insetti vivi, se poi volete dargli pezzi di carne liberissimi (sui vertebrati vivi invece mi oppongo fortemente per i motivi già illustrati), ma, partendo dal motivo primario per cui ho risposto a spider78, non li ritengo assolutamente necessari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 caro The Reaper, mi permetto risponderti anche se non so a che livelli allevi.... quando dovrai "pompare" una femmina per stare nei tempi di accopiamento perchè hai un maschio pronto capirai il discorso di pezzi di cuore bovino... o quando supererai i 100 esemplari in casa ti rendi conto quante blatte grilli ecc ci vogliono per saziarli tutte...è anche un discorso di comodità... io compro il cuore lo faccio a dadi e lo congelo... poi al momento lo scongelo e lo do in pasto... invece i grilli blatte ecc ci devi stare dietro.... Non dico che sia assolutamente neccessario dare i pezzi di cuore bovino ma oltre ad essere ottimo per ragioni sopra citate e anche molto pratico.. ovviamente chi ne possiede 10 migali va tranquillissimo con gli insetti vivi... o chi ha tanto tempo va bene anche con 100 migali in casa se gli da solo insetti... oltretutto è anche un ottimo modo per cambiare ogni tanto la dieta alla migale... non li nutro esclusivamente a pezzi di cuore bovino... ma ogni tanto fa comodo un altro vantaggio di pezzi di cuore è che il resto si trova molto facile... Saluti Melanie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 caro The Reaper,mi permetto risponderti anche se non so a che livelli allevi.... quando dovrai "pompare" una femmina per stare nei tempi di accopiamento perchè hai un maschio pronto capirai il discorso di pezzi di cuore bovino... o quando supererai i 100 esemplari in casa ti rendi conto quante blatte grilli ecc ci vogliono per saziarli tutte...è anche un discorso di comodità... io compro il cuore lo faccio a dadi e lo congelo... poi al momento lo scongelo e lo do in pasto... invece i grilli blatte ecc ci devi stare dietro.... Non dico che sia assolutamente neccessario dare i pezzi di cuore bovino ma oltre ad essere ottimo per ragioni sopra citate e anche molto pratico.. ovviamente chi ne possiede 10 migali va tranquillissimo con gli insetti vivi... o chi ha tanto tempo va bene anche con 100 migali in casa se gli da solo insetti... oltretutto è anche un ottimo modo per cambiare ogni tanto la dieta alla migale... non li nutro esclusivamente a pezzi di cuore bovino... ma ogni tanto fa comodo un altro vantaggio di pezzi di cuore è che il resto si trova molto facile... Saluti Melanie Melody, io e te la pensiam esattamente alla stessa maniera o quasi. Semplicemente non ce ne siamo anocra accorti. Io non allevo migali. Mai vista una nella mia vita se non in foto, figurati. Sono però al corrente del fatto che spesso sia necessario "pompare" esemplari per garantire l'accoppiamento. E difatti non ho detto "non sia mai il cuore bovino". MA semplicemente "per me non è necessario". In linea teorica il pompaggio si può operare pure con animali vivi. E'meno comodo, più dispendioso in termini di tempo (seguire gli allevamenti di blatte e grilli) e magari pure più stressante. Ma sai bene anche tu che praticità non è sinonimo di necessità. Detto questo capisco benissimo che per gli allevatori con decine e decine di esemplari un minimo di respiro bisogna anche concederglielo, e quindi ben venga l'alimentazione a pezzi di cuore bovino. Ma quando qualcuno mi scrive "Non è facile saziare una grossa migale come le lasiodora con soli insetti vivi", scusatemi tutti ma mi sa di baggianata. Insomma non abbiamo a che fare con un Tremor (mi si permetta la citazione cinematografica), ma con una migale, che, per quanto grossa possa essere, se gli si dan blatte e cavallette a volontà, si sazia eccome. Semplicemente da qua è nata la mia obiezione. Se la frase fosse stata "Non è facile in caso di necessità pompare a dovere una grossa migale come le lasiodora con soli insetti vivi" sarei stato in silenzio a leggere il proseguimento della discussione. D'altronde non voglio certo mettermi ad insegnare a un allevatore come fare il suo mestiere visto che non ho né le competenze né l'esperienza necessaria per aprir bocca in merito a ciò. E, ripeto (per l'ultima volta, spero) che in condizioni "normali" la caccia al blattone vale mille volte lo sciacallaggio sul pezzo di cuore bovino. Spero di aver chiarito la mia posizione in merito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 allora visto che l' intervento melody è nato dalla mia risposta ci tengo a chiarire..premettendo che infatti trovo contro natura anche i croccantini per cani e gatti,vorrei precisare che io non amo e non uso dare come cibo alle migali piccoli vertebrati per i motivi elencati e noti.e mai lo farò credo..capisco le necessità quando si ha un grande allevamento ma credo sia oggettiva l'innaturalità della somministrazione di carne alle tarantole.un piccolo cadavere è un conto il cuore bovino affettato dal macellaio un altro.come credo sia oggettivamente naturale fornire un piccolo mammifero ad esempio,rischi compresi..non penso in natura una lasiodora si metta a adire no il topo non lo attacco perchè ho un velenio poco attivo e lui soffre o perchè teme di ferirsi magari..tutto qui.poi siamo d'accordo che altre soluzioni sono più comode e che soprattutto se si può evitare di far soffrire un animaletto è meglio.però andare dal macellaio per alimentare un ragno lo trovo veramente buffo.questo credo sia altrettanto oggetivo.tutto qui.ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Personalmente il cuore bovino lo somministro regolarmente una decina di volte l'anno, poi in caso debba velocizzare l'accrescimento di qualche migale anche qualche volta in più; qualcuna di queste mi si è anche sbloccata da periodi di digiuno che mi facevano pensare a premuta, molto spesso la migale rifiuta le blatte perchè spesso si dimenano troppo ( quindi buffa come pratica non è); la pratica del pinky (che melody alleva come cibo per i suoi serpenti) la utilizzo quando si presentano (tra i pinky) soggetti iposomatici o che comunque morirebbero entro poche ore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spider78 Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Oltretutto, a che serve allevare un predatore se gli si fornisce "cibo morto"...Una delle cose più belle da osservare nei ragni è proprio il momento della predazione, e qui gli si fornisce wurstel... Mi sembra molto la situazione della capretta data al T.Rex di Jurassic Park... :rolleyes: Non è facile saziare una grossa migale come le lasiodora con soli insetti vivi, quindi il discorso del cibo vivo per aracnidi grossi lo escluderei, ammeno che non gli si forniscano topini delle giuste dimensioni,cosa non sempre facile!Quindi consiglio a chi ha ragni grossi di alimentarli con pezzi di cuore bovino, o anche pezzi di carne sempre bovina....ma i wurstel proprio no!!!!!!!!!!!!! Ti assicuro,che se vuoi portare a taglia una lasiodora o qualsiasi altra migale di grosse dimensioni, per un eventuale accoppiamento o altro non ci sono insetti vivi che tengano.O meglio, ci sarebbere le blatte del genere blaberus, le portentosa, ed altre, che però sono munite di spine vicino le zampe, e ti assicuro che quando vengono infilzate dal ragno, non esitano ad usarle per ferirlo.Tu rischieresti che la tua migale si danneggiasse"può anche ferirla sull'opistasoma" pur di non ripiegare su un semplice pezzo di cuore bovino????? Premetto che sono ignorante in materia, ma mi sembra strano che una grossa migale non si sazi con insetti vivi... Visto che ci sono tranquillamente blatte da pasto esotiche che raggiungono i 6 cm di lunghezza se non di più... Avevo letto vecchie discussioni su questo forum dove era ben specificato che una migale, grossa o meno, campava benissimo con insetti. E che tralatro era anche la maniera più giusta per allevarla a livello nutritivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 12 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2007 Ok, ora mi hai parlato di portare all'accoppiamento/pompare, prima non l'hai fatto, ti sei limitato a parlare di "saziare le Lasiodora". Su tale argomento (il pompaggio migali con cuore di bovino) ho risposto a Melody nel mio precedente post "Detto questo capisco benissimo che per gli allevatori con decine e decine di esemplari un minimo di respiro bisogna anche concederglielo, e quindi ben venga l'alimentazione a pezzi di cuore bovino." Giustamente hai evitato di quotarlo nella tua ultima risposta, come vuoi.... :rolleyes: Quindi per me la vicenda "cuore bovino" è risolta da tre post più su. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 13 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2007 Personalmente il cuore bovino lo somministro regolarmente una decina di volte l'anno, poi in caso debba velocizzare l'accrescimento di qualche migale anche qualche volta in più; qualcuna di queste mi si è anche sbloccata da periodi di digiuno che mi facevano pensare a premuta, molto spesso la migale rifiuta le blatte perchè spesso si dimenano troppo ( quindi buffa come pratica non è); la pratica del pinky (che melody alleva come cibo per i suoi serpenti) la utilizzo quando si presentano (tra i pinky) soggetti iposomatici o che comunque morirebbero entro poche ore ma certo certo può sicuramente essere una pratica utile e qualche volta necessaria,non lo metto in dubbio!!"buffo"non era riferito alla somministrazione in sé della carne ma all'idea che per alimentare un ragno si vada dal macellaio e non in un negozio di animali..tutto qui,,ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati