Henry Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 Ma presenta ingrossamenti sui palpi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 non ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 E allora non puoi dire che è un maschio.. in base a cosa hai detto che è un maschio?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 mi aspettavo una risposta del genere, io non ho confermato che è un maschio, per quello devo aspettare l' ultima muta, tuttavia ora credo che sia un maschio perchè confrontandolo con l' esemplare della stessa specie catturato tre mesi fa (oramai sotto formalina) ha delle zampe più esili e un corpo più snello..insomma anche se non a livello della zoropsis spinimana credo secondo le classiche regole relative al dimorfismo sessuale che sia un maschio, ma chiaramente come detto in precedenza non posso confermarlo perchè non è ancora adulto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 22 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 ok allora aspetteremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 22 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2007 d' accordo terrò aggiornato il forum sulla crescita di questo meraviglioso (ma maledettamente veloce ) ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 23 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 Nella mia casa di campagna in provincia di Rovigo, a inizio maggio le femmine di Cheiracanthium mildei (so che la popolazione che trovo in casa appartiene precisamente a questa specie perché ne ho determinato al microscopio diversi esemplari) erano tutte gravide, e i maschi gironzolavano senza meta, in fin di vita. Dubito fortemente che con Luglio alle porte, in Brianza, tu possa trovare un maschio subadulto di Cheiracanthium mildei: determinazione della specie e del sesso e stagionalità non mi tornano! Tienici aggiornati e magari, se puoi, prova a scattare qualche foto, la questione è interessante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 23 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2007 d' accordo, vi terrò aggiornati sugli svolgimenti della vicenda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati