Vai al contenuto

tegenaria che si comporta in strano modo

Messaggi raccomandati

Mi dispiace antonio,so che tipo di sensazione è,anche se si tratta di un ragno ognuno si affezziona ai suoi animali!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

anche a me è successo qualcosa di simile, con una specie di tegenaria, attivissima, poi ha partorito , dopo qualche tempo medesimo comportamento,......fino alla morte,............mi è dispiaciuto anche a me....

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene, dopo un mese e 11 giorni......rieccomi con i tristi aggiornamenti della vicenda...la tegenaria è morta :) ..ancora ieri anche se la morte era prevedibile sembrava che con il suo incerto zampettare quà e la puntellando le pareti del fauna box, schernisse la morte..oramai era veramente esile, le zampe avevano perso vigore e l' opistosoma era un terzo di quello originario, dello stessa tegenaria che un mese prima mi aveva stupito per le proprie dimensioni, rendendomi il ragazzo più felice di questo pianeta per la sua cattura, finalmente potevo allevare la famosa tegenaria....questa sera si è recata come tutte le sere sotto la corteccia che aveva foderato di seta con le ultime energie che gli erano rimaste e li si è spenta accasciandosi al suolo...mi scuso per rendervi partecipi di questo pseudo sfogo dall' aria grottesca, ma per quanto possa parere assurdo (anche perchè i ragni non sono creature che un mostrano particolare affetto....) , anche se sembra una cosa stupida scritta e riscritta , ero conquistato da quella creatura, la stessa creatura a cui da piccolo non facevo neanche caso e che anzi se veniva vista diveniva in breve tempo parte integrante delle mie scarpe.....

:P

Tralatro era veramente stupenda...

Mi spiace, Anto, veramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che questo post è d'obbligo...

Visto che io e Oolong ci siam incrociati qualche giorno fa (si è offerto gentilmente di tenere i miei cinque Agelenidae), non potevo non scattare qualche foto alla Tegenaria in questione... :)

Prima fa la timida... :rolleyes:

timidats7.jpg

E poi invece cede alle lusinghe del flash... :D

scopertosu1.jpg

acrobaziend0.jpg

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

sono nuovo e spero che possa raccogliere qualche bel consiglio da queste parti

ho anch'io quel che penso sia una tegenaria, dovrebbe essere maschio, almeno faccendo il confronto con molte foto...

cmq volevo specificare che il mio non tesse ragnatele, spara qualche filo qua e la (+ o - come spiderman tra i palazzi), però mangia... cazz se mangia, vedeste dome fa a pezzi le mosche, di q

uelle belle grosse, prima se le succhia per bene

e poi lascia pezzi del corpo qua e la...

per ora lo tengo su un vaso di vetro 10x10x10 coperto con una retina a trama finissima che fa passare l'aria, non con terra ma con ghiaia e qualche sasso e pezzetti di legno

in attesa di costruire una bella tecache farò al max 30x20x20, con terreno misto tra ghiaia e terriccio, e qualche pianta e legnetti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

sono nuovo e spero che possa raccogliere qualche bel consiglio da queste parti

ho anch'io quel che penso sia una tegenaria, dovrebbe essere maschio, almeno faccendo il confronto con molte foto...

cmq volevo specificare che il mio non tesse ragnatele, spara qualche filo qua e la (+ o - come spiderman tra i palazzi), però mangia... cazz se mangia, vedeste dome fa a pezzi le mosche, di quelle belle grosse, prima se le succhia per bene

e poi lascia pezzi del corpo qua e la...

per ora lo tengo su un vaso di vetro 10x10x10 coperto con una retina a trama finissima che fa passare l'aria, non con terra ma con ghiaia e qualche sasso e pezzetti di legno

in attesa di costruire una bella tecache farò al max 30x20x20, con terreno misto tra ghiaia e terriccio, e qualche pianta e legnetti

per avere una certezza del genere , delle foto aiuterebbero molto...mentre invece per essere certi del sesso (anche se ipotizzando che sia una tegenaria adulta e sana,non può che essere di sesso maschile), puoi convincertene osservando i palpi , terminanti con dei "bulbi" e quindi ingrossati nei maschi, mentre invece uniformi e senza ingrossamenti nelle femmine (che sono tuttavia più "tozze" rispetto ai maschi)....è probabile che l' esemplare da te catturato sia un maschio errante(tornerebbe cosi anche la non creazione di una tela) in cerca di una femmina con cui accoppiarsi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia errante, ma di certo è parecchio infamme xD s'è mangiato un ragno della sua stessa specie xD

però mi vien + comodo dargli mosche semi vive (stordite e prive di un'ala)

giovedì vado in negozio a vedere se sono arrivate le camole, chissà che aprezzi!

foto appena possibile, il cell non ha un bel macro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

s'è mangiato un ragno della sua stessa specie xD

ecco questa è una cosa che non condivido molto (a meno che non lo abbia mangiato in natura..)

comunque ti posso assicurare che le camole sono molto gradite, e soprattutto sono meno pericolose poichè prive di strutture offensive...

Link al commento
Condividi su altri siti

spiego bene, in pratica en avevo trovato uno piccolino, non + grande di 5cent (legspan), l'ho messo dentro una scatolina con un forellino per l'aria

e l'ho tenuta sul davanzale, la mattina seguente vicino alla scatolina ho trovato quello attuale, grande il doppio... una volta preso il vaso di vetro e preparato il fondo li ho buttati entrambi dentro... ma quello piccolo è durato poco! mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si non preoccuparti, comunque se è veraemente una tegenaria hai catturato una bella bestia...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, una volta ne ho catturato uno che sarà stato almeno 5\6 cm legspan

peccato nn aver avuto una teca, ho dovuto lasciarlo alla natura! ma del resto, è + divertente prenderlo piccolo e vederlo crescere :ph34r:

quindi il tuo è di dimensioni inferiori a 6 cm legspan? se cosi fosse non credo sia sessualmente maturo...

Link al commento
Condividi su altri siti