Vai al contenuto

allarme cibo

zivito

Messaggi raccomandati

I grillotalpa (questi, per intenderci... http://micologia.net/g2/albumsg2/Orthopter...do_Bellido.jpg) non li vendono come cibo...

In genere vendono Acheta sp. e Gryllus sp., ovvero grilli marroni e grilli neri...

allora..per quanto riguarda le camole del miele io ti posso dire che un negoziante mio amico,mesi fà,le ha utilizzate per nutrire svariati piccoli di camaleonte e altri rettili insettevori da lui rigorosamente riprodotti.dal momento che tutti gli animali in questione dopo poco gli sono tutti morti,insospettito ha fatto analizzare sia i cadaveri sia le camole..è uscito fuori che l'improviso e collettivo decesso è stato causato da non mi ricordo quale sostanza presente nelle camole.ora è chiaro questo è un caso isolato e non è che tutti quelli che stanno usando le suddette larve si devono preparare a veder morte le proprie migali..sia chiaro! ;) però potrebbe succedere tutto qui..era solo per ribadire che non le avevo consigliate,anzi..riguardo ai grilli ammetto di essere sempre stato convinto che quelli tutti noi usiamo e comunemente troviamo nei negozi per i nostri ragnetti,si chiamassero grilli talpa..! :huh: vabbè..ho imparato una cosa nuova.. :lol: ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Zivito, un mio compagno di classe ha più tarantole, lui le ciba con i grilli che alleva: comanda via internet i grilli più grandi che ci sono perchè pronti alla riproduzione poi li alleva per darli come cena alle sue tarantole. Se fai ricerche via "google" puoi trovare informazioni sull'allevamento non solo dei grilli, ma anche di camole del miele, caimani, camole della farina e alto.

Se vuoi informazioni sull'allevamento dei grilli puoi gruardare sul sito www.dendrobatesitalia.it: riguarda le dendrobates( piccole ranocchie ) ma l'allevamento è uguale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti si alleva qualche blatta... ancora più semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

ringraio tutti per i preziosi consigli

però gia mio padre è aracnofobo e nnon è kche sia daccordissimo all'allevamento della Grammostola

mia madre è più tollerante ma figuriamoci se mi fa allevare blatte e grilli

si schifa a vedere un'Alopecosa...

comunque l'idea dell'allevamento per me non è male

secondo me tirando tirando il permesso lo ottengo...

ciao! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se rialzo il post dopo un po di tempo.

Se vuoi info sulla riproduzione e l'allevamento dei grilli tipo Acheta o Campestris o bimaculatus

io ti posso aiutare,allevo queste specie da un po e le uso per alimentare un Bufo Melanosticus.

Per le camole è vero! le imbottiscono di antibiotici e porcherie varie, ogni tanto va bene ma è un alimento molto grasso

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti