zivito Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 ciao a tutti sarei deciso a comprare una Grammostola rosea ma c'è un ''picclo'' problema: vivo in collina e non ci sono, chiaramente, negozi caccia e pesca come posso fare a procurami bigattini e grlli?(a parte farmeli spedire da cibovivo) grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte87 Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 ma vivi così lontano dalla città? nemmeno un negozio di pesca nelle vicinanze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted June 8, 2007 Author Report Share Posted June 8, 2007 be', dicendo che vivo in collina intendo che il mioo paese ( altamura) sta sulla murgia il mare è a bari, che dista una quarantna di km... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zalix Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 vai in cittá, comprati una scatoletta di blatte miste di tutte le taglie.. vivono a lungo, magari ha in vicinanza qualcuno che ha grilli o simile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted June 8, 2007 Author Report Share Posted June 8, 2007 in un negozio di pesca vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 proprio no zivito!in un negozio di pesca potrai trovare solo camole del miele e bigattini!e a meno che non compri uno sling questi ultimi non mi sembrano il massimo per un esemplare adulto o sub-adulto..i grilli talpa e le blatte invece,li puoi reperire in un qualsiasi negozio che venda rettili e animali esotici ben fornito.. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted June 8, 2007 Author Report Share Posted June 8, 2007 ma in questo caso è proprio il negozio ad essere di difficile reperibilità... vabbè mo' indago un po'... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 proprio no zivito!in un negozio di pesca potrai trovare solo camole del miele e bigattini!e a meno che non compri uno sling questi ultimi non mi sembrano il massimo per un esemplare adulto o sub-adulto..i grilli talpa e le blatte invece,li puoi reperire in un qualsiasi negozio che venda rettili e animali esotici ben fornito.. ciao beh non credo che i grilli talpa siano così buoni come cibo vivo e reperibili nel mercato internazionale degli insetti da pasto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 ????scusa scolopendro...ma i grilli a cui facevo riferimento non si chiamano grilli talpa???se hanno un altro nome sinceramente lo ignoro...qui i negozianti li chiamano così però...mi hai fatto incuriosire ora.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte87 Posted June 8, 2007 Report Share Posted June 8, 2007 aracnojak, le camole del miele non mi sembrano indicate per gli slings essendo lunghe più di 3cm, e in assenza di altro cibo vivo sono quelle più facilmente reperibili, non costano molto e se il ragno ha fame...vedrai che si accontenta anche di quelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
gavio Posted June 9, 2007 Report Share Posted June 9, 2007 www.grillus.it www.cibovivo.com ! :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted June 9, 2007 Report Share Posted June 9, 2007 aracnojak, le camole del miele non mi sembrano indicate per gli slings essendo lunghe più di 3cm, e in assenza di altro cibo vivo sono quelle più facilmente reperibili, non costano molto e se il ragno ha fame...vedrai che si accontenta anche di quelle e chi ha detto che le camole sono indicate per gli slings?!?io evito di darle pure gli adulti perchè sono grasse e spesso sono allevate con sostanze che possono essre nocive,quindi figurati un pò se gliele avrei potute consigliare!gli ho solo spiegato che sono l'unico alimento,insieme ai bigattini(adatti agli slings,questi si!),che può trovare in un negozio di pesca!a differenza di cavallette,grilli(talpa..?? )e blatte che invece si possono rimediare prevalentemente in negozi d'animali tropicali e rettili!tutto qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte87 Posted June 9, 2007 Report Share Posted June 9, 2007 Scusa aracnojak..credevo ti riferissi sia alle camole che ai bigattini. Comunque una domanda mi sorge spontanea: visto che ovunque nel forum vengono elencati come cibo vivo per ragni: camole, grilli, blatte ecc...è da ritenersi vera questa cosa detta da aracnojak...ovvero che le camole, spesso allevate con sostanze nocive, possono essere pericolose per il ragno? Io dopo questa affermazione ho fatto diverse ricerche sul forum, ma non ho trovato nessun topic che trattasse della pericolosità della camole dovuta a sostanze nocive....Io personalmente penso che l'unico pericolo per il ragno possa essere dovuto ad una parassitosi del cibo vivo (camole,grilli ecc...). Comunque mi piacerebbe avere una delucidazione su questo argomento della tossicità delle camole...aspetto vostre risposte ciao, Matte Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted June 9, 2007 Report Share Posted June 9, 2007 senno ti puoi rivolgere a siti specializzati come grillus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted June 9, 2007 Report Share Posted June 9, 2007 I grillotalpa (questi, per intenderci... http://micologia.net/g2/albumsg2/Orthopter...do_Bellido.jpg) non li vendono come cibo... In genere vendono Acheta sp. e Gryllus sp., ovvero grilli marroni e grilli neri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts