Jump to content

Zoropsis spinimana

Recommended Posts

Ciao a tutti...essendo in possesso di un esemplare di Zoropsis spinimana volevo chiedervi quanto dura il ciclo vitale di una femmina...(guardando la scheda non l'ho trovato) scusate magari c'è scritto ma non riesco a trovarlo...Grazie per le eventuali risposte...

Ciao Titti

Muore dopo la deposizione dell'ovisacco, che avviene dalla tarda primavera alla fine dell'estate.

Per non aprire un ulteriore post aggiungo: finalmente il mio esemplare giovane di Zoropsis Spinimana ha fatto penso la sua 2° o 3° muta proprio oggi...quindi volevo chiedervi...devo nutrirlo almeno dopo una settimana o i tempi sono diversi poichè è ancora giovane? (scusate la mia ignoranza) Grazie in anticipo....

Titti

Seconda o terza muta? ne sei sicuro? quanto è grande di leg span e di corpo?

non nutrirlo subito dopo la muta poiche l'esoscheletro impiega 1 o 2 giorni per indurirsi del tutto.. alimentalo di frequente ora che è giovane per stimolare le mute e farlo crescere piu in fretta..

E' grande 1cm di legspan e di corpo 5-6 mm circa...era una supposizione quello sulla muta...non sono sicuro al cento per cento...a un cm di legspan quante mute ha fatto di norma in generale uno sling di Zoropsis Spinimana?Un'altra domanda...finita la muta non si è mosso per niente...è sempre stato fermo nello stesso punto...è normale? io penso che si stia riprendendo, dato che mutare impiega molte energie... Grazie per la risposta e per le eventuali successive...

Titti

Allora si può essere che sia alla seconda o alla terza muta.. è normale che se ne stia fermo.. non preoccuparti.. quando l'esoscheletro si sarà indurito nuovamente ricomincerà a spostarsi.. comunque non è una specie che si muove molto.. e se si muove lo fa con movimenti lenti.. gli sling solo se infastiditi scappano molto velocemente, mentre gli adulti non sono affatto dei velocisti... ma degli scattisti:fanno degli scatti fulminanti sulle prede.. ciao!

sempre per lo stesso motivo scrivo qui: se riesco a nutrirlo con una frequenza non troppo alta e non troppo bassa...stimolando così le mute...è possibile determinare ogni quanto tempo muti?o bisogna considerare altri fattori? anche se non mi rispondete la risposta alla domanda potrei darmela da me aspettando....Grazie in anticipo per le eventuali risposte...

Titti