Akane Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2007 Ho bisogno del vostro aiuto! Ho fotografato questo ragno nel mio giardino: di che specie si tratta? Quale è la sua diffusione e la sua distribuzione geografica? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Thomisus onustus Walckenaer 1805 (famiglia Thomisidae). Colorazione alquanto variabile dal bianco al giallo verdastro al ... rosa. Diffusione paleartica. Comune. Il genere Thomisus è presente in Europa con 2-3 specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akane Inviato 21 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Grazie mille. Quindi non è comunissimo? Spero non sia velenoso o comunque pericoloso...la colorazione è veramente curiosa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2007 E' comunissimo. Non facile da vedere, ma molto diffuso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Credo sia la stessa specie, la foto l'ho trovata in internet sul blog di un mio amico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Che bella foto!! ...si anche questo è Thomisus onustus, si riconosce dal cugino Misumena vatia per quei due tubercoli laterali nell'opistosoma sono proprio carini, secondo me sono i piu simpatici insieme ai salticidi!! Ciao! Fabiana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Akane Inviato 21 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2007 Grazie Ragazzi!!! Ve ne sono molto grata, non ne avevo mai visti prima così, mi ha colpito in particolar modo la colorazione! Alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*babol* Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2007 è il ragno granchio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 31 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2007 Esattamente... fa parte della famiglia Thomisidae, detti "ragni granchio". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati