Jump to content

torba introvabile


Recommended Posts

:blink: raga' io nn ho parole...ho girato tutta la mia citta..negozi,supermercati etch... beh non ho trovato ne la vermiculite ne tantomeno la torba di sfagno! :o ....ho solo trovato una konf. da 50 kg di torba biondae nn so se trattata o meno.....credo di no cmq....ora vi chiedo:va bene lo stesso la torba bionda o debbo comprare per forza quella di sfagno????inoltre volevo chiedervi se mescilare vermiculute e torba sia consigliabile o meno...grazie mille,lorenzo :rolleyes:
Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto il tuo stesso problema, sono andato a chiedere ai fornitori di materiale edile e la parola "vermiculite" non sanno neanche che vuol dire!

Io uso la torba, non so se è bionda o di sfagno però la compro al vivaio ed è molto buona!

fix

Link to comment
Share on other sites

sennò se proprio non la trovi compra la fibra di cocco che vendono a mattoncini in qualsiasi negozio di animali esotici e rettili..è sterile,s'impasta con lo stesso criterio della torba e l'effetto visivo è lo stesso..l'unica controindicazione è che magari una volta che comincia a rilasciare l'umidità si secca subito ed è un pò più complicato tenerla umida..comunque è pressochè la stessa cosa.. :blink: ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie mille x il consiglio....comunque anke qui sembra ke nessuno konosca la parola vermiculite :blink: ....sempre nei vivai la trovo eventualmente???domani o domenika provo ad andare ad un megavivaio qua vicino alla mia citta' e spero di trovare sta benedetta vermiculite :o .....cmq i 50 kg di torba bionda se nn e' trattat kredo di prenderli.....pekkato, a me piacciono le morette :)

Link to comment
Share on other sites

:blink: Io ho provato diverse torbe, tra cui quella irlandese, ma alla fine mi sono buttato su quella svedese, anche se costa un po' di più. La trovi nei vivai dove abbiano anche piante carnivore. In genere ne trovi di due tipi, una più sottile e polverosa ed una più grezza. Trattiene bene l'umidità senza inzupparsi e non facilita la comparsa di muffe.
Link to comment
Share on other sites

Si trovano entrambe senza nessun problema al Consorzio Agrario... solo che la confezione più piccola disponibile di vermiculite è quella da 100 litri... :blink:

Link to comment
Share on other sites

ok x la torba... :D .e vi ringrazio x le dritte :) ,pero' la vermiculite credo mi serva comunque x 1 semplice motivo (anke se nn ne sono sicuro :lol: )siccome debbo ricevere una colonia di onischi pensavo ke la vermiculite fosse il substrato migliore x umidita' ed altro. :o ..erro o debbo lasciare la colonia nel contenitore nel quale mi arriveranno? :blink:

slauti,lollo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.