Jump to content

Strano termoigrometro

Nick
 Share

Recommended Posts

Sabato in fiera ho acquistato un termoigrometro digitale da un espositore (il suo stand era subito all'ingresso della fiera parte destra) che da i valori piu' disparati o disperati oserei direi... Ieri serra addirittura nella teca dell'Irminia mi segnalava 95% di umidita'.... Possibile?

Allora ho preso l'igrometro digitale nella teca della grammostola per comparare i valori e mi segnala 75%...

A questo punto mi chiedo, possibile differenze tali? Qualcuno ha comprato lo stesso prodotto?? (e' circa 5cm x 3 compatto senza nessuna sonda)

Cosa devo tener conto?

Saluti

Nick

Vi consiglio di contattare il venditore, che vende anche on line e chiedere cosa potete fare....... cercherei però di controllarlo meglio, e magari di tentare una taratura!

Chi li vendeva è www.aziendanaturaviva.com

:D

comunque penso che questo sia un caso isolato.. io ho avuto a che fare con analisi e monitoraggio di temperatura, umidità ecc.. ed io ritengo molto più affidabile la strumentazione analogica che quella digitale poichè quest'ultima si stara facilmente..

A questo punto deduco che avete preso proprio dei bidoni..!! :) ciao!!! :D

comunque penso che questo sia un caso isolato.. io ho avuto a che fare con analisi e monitoraggio di temperatura, umidità ecc.. ed io ritengo molto più affidabile la strumentazione analogica che quella digitale poichè quest'ultima si stara facilmente..

A questo punto deduco che avete preso proprio dei bidoni..!! :D ciao!!! :)

Ottima deduzione...... :D

Avro' tatuato in fronte "POLLASTRO" :(

io ho preso lo stesso termo-igrometro ma il mio sembra funzionare bene....

ho provato a metterlo nei vari terrari e a seconda del terrario in cui lo spostavo mi dava gli stessi valori degli altri strumenti (non digitali)

io ho preso lo stesso termo-igrometro ma il mio sembra funzionare bene....

ho provato a metterlo nei vari terrari e a seconda del terrario in cui lo spostavo mi dava gli stessi valori degli altri strumenti (non digitali)

Ma l'hai tolto dalla scatola e messo dentro, o hai fatto qualche taratura?? :D

Io maniera di tararlo non l'ho vista... :D