Jump to content

sapete dirmi se sono pericolosi...?

Recommended Posts

sei come i miei ragni.... DAPPERTUTTO! :P

GRAZIE anche se guardando le foto della ctzenia (non ricordo bene come si scrive), devo dirti che non le somiglia completamente.

E poi a me non sembra così pacifico. Te l'ho detto, si gira e tira fuori i denti!

...l'esperto sei tu, quindi mi fido.

Ciao, Roberto

Ciao e benvenuto, Roberto.

Linkare una discussione di un altro forum, per altro gestito da miei cari amici, per cercare altre risposte anche qui, non è il massimo della correttezza... la prossima volta per favore evita di farlo e ponici le tue domande direttamente.

Condivido per sommi capi la risposta che ti ha dato Enrico, non hai a che fare con specie pericolose.

Già, che cosa curiosa, siamo sempre gli stessi a rispondere... :rolleyes:

Non è mia abitudine essere scorretto.

La mia domanda è stata DIRETTISSIMA ai lettori di questo forum.

Però anzichè iniziare una lunga ed estenuante descrizione dei miei ragni, ho trovato più semplice dare modo a tutti di vederli direttamente tramite le MIE umili foto.

Pensavo solo di fare la cosa più semplice e veloce.

D'altra parte, se avessi potuto allegare immagini alla mia richiesta su questo forum, l'avrei fatto senza linkare niente.

Il fatto che io abbia indicato l'indirizzo del MIO mesaggio postato su un altro forum, senza per altro aggiungere commenti ne fare paragoni, non credevo costituisse una mancanza di rispetto per nessuno. L'altro forum esiste con o senza di me, con o senza il mio link.

Inoltre abbiamo potuto appurare che coloro che m'hanno risposto lì, sono gli stessi che puoi trovare qui.

Dunque, non ho scoperto neanche l'acqua tiepida. :P

Ringrazio tutti per le cortesi risposte... e suggerisco ai gestori di questo forum di modificare il software in modo da consentire ai partecipanti di allegare files (sempre che già non si possa fare ed io non abbia capito come).

Grazie per l'appunto di bon ton, Roberto

Roberto, il tono del tuo topic è assolutamente cortese e naturamediterraneo è un forum di amici, di fatto, come hai notato correttamente, le persone che "bazzicano" i due forum sono le stesse (me compreso), quindi non c'è problema al mondo.

Non pretendo di insegnarti l'educazione "vera" perché dai tuoi messaggi mi sembra che tu non ne abbia certo bisogno, però dal punto di vista della "netiquette" invitare a leggere un topic di un altro forum per rispondere su questo è un'azione poco ortodossa, nei riguardi della quale come moderatore sono tenuto a intervenire, tutto qui.

Il significato che rischiava di trapelare è che, non contento delle risposte ricevute lì, tu sia venuto qui a cercane altre, mentre invece ci hai spiegato che non disponendo di un tuo spazio web (cosa necessaria per postare delle immagini su aracnofilia) l'unica possibilità di farci vedere le foto era quella di inserire il link.

Ribadisco il mio sincero benvenuto.

Ti ringrazio per il benvenuto...

Purtroppo anche se mi piace vagare su internet, non mi ritengo un patito dell'informatica. Non ho spazi sul web e non so neanche cosa potrei farmene.

Uso il computer come lo userebbe uno scimpanzè. Premo i tasti e spero che esca qualcosa di utile e perchè no, magari anche qualche nocciolina.

In passato m'è capitato di iscrivermi a qualche altro forum per porre domande su altri argomenti ma, non ho mai ricevuto risposte. Quindi ora, ho allargato la mia richiesta solo per aumentare le possibilità di ricevere una risposta. Infatti, alla prima risposta che m'è arrivata ho detto "tu sei l'esperto ed io mi fido" parola più, parola meno.

S'è fatta una certa, buonanotte. Roberto

Ciao! Foto interessanti... Il primo soprattutto mi interessa...

Riusciresti a farmi avere qualche esemplare? scrivimi pure in privato qui: ebiggi@anura.it

Ciao!

Ema