Vai al contenuto

Allevamento Hogna radiata

Messaggi raccomandati

una domanda sul hogna radiata...cio un piccolo gia da circa 1 mese e mezzo che ogni volta che deve cambiare pelle si rintana in un tubo di plastica messo da me nella vaschetta chiude l entrata con la ragnatela e cambia la pelle li dentro e normale?? ho avuto già delle hogna ma non hanno mai fatto cosi ...forse perche alle altre non avevo mai messo una "tana" come a questa? entra nel tubo solo quando deve cambiare la pelle altrimenti e sempre fuori e se vuole nascondersi va nei sassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Direi che è normale, Hogna è un ragno opportunista, che sfrutta come tana gli anfratti che trova già pronti, a differenza di altri Lycosidae che viceversa scavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie ..... le hogna radiata mi piacciono veramente molto.... infatti gli altri 2 ragni che dovrebbero essere del genere lycosa o allocosa in poco tempo si sono scavati un tunnel...però non molto profondo e nemmeno quando li ho trovati era profondo il tunnel.... cmq mi interessava della hogna grazie ancora. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra domanda.....ma la hogna radiata fa sempre parte del genere lycosa?? scusa diana non si apre quello che hai messo sulla tana hogna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per vedere la foto di Diana devi cliccare sul link col tasto destro, selezionare "copia collegamento" e poi fare "incolla" sul browser di un altra finestra ;)

Fabiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao a tutti! Scusate se riapro questo topic, ma ho qualche novità...

dopo essermi dato all'ipica a causa della mia incapicità di riconoscere l'Hogna, mi sono rimesso alla ricerca di questo essere. Beh...ne ho trovato uno che ci assomiglia tantissimo e gradirei avere una vostra conferma. Eccovi le foto

http://www.webalice.it/fabrizio_is/immagini/galleria/h1.jpg

http://www.webalice.it/fabrizio_is/immagini/galleria/h2.jpg

spero che almeno questa volta ci sia riuscito a beccare l'esemplare giusto.

Questo ragnetto ha già fatto una muta nel sua nuova casetta in camera mia, ma purtroppo ha perso una zampa!!!! come p possibile???

Ora se ne sta tutto il giorno rintanato sotto il riparo (il cranio) ed ogni tanto esce, si fa un giretto, cattura qualcosa e ritorna in tana. è normale?

Ora il suo corpo misura circa 1cm...crescerà ancora?

nel giro di una settimana si è mangiato 2bigattini ed un moscone.....esploderà???? :blink:

grazie per il vostro aiuto!

Saluti, michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono nuovo del forum anche se è da un po bel po che bazzico in questo mondo e tengo a precisare che nn sono un esperto per questo vi chiedo se potete togliermi un dubbio....

tempo fa mi trovavo in un prato dalle parti di Sapri e mi ritrovai al cospetto un ragno bellissimo,

esattamente nn so cosa sia spero possiate aiutarmi voi, apparentemente sembra un Hogna radiata però ha le zampe troppo lunghe e sottili, tipo quelle dei ragni arboricoli infatti l'ho trovato su una grossa tela a forma di imbuto, se servono vi farò avere delle foto...

Grazie a tutti!

Lo Zio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qui....di nuovo a chiedere il vostro aiuto.

Ormai è un mesetto che ho questo esamplare di Hogna r. (di cui azzarderei essere femmina) e già ha fatto due mute. Ora si è rintanata nuovamente..ma che sta facendo un'altra muta? mutano ogni 15gg? ;)

Per l'umidità come mi regolo? solite due nebulizzate di acqua 2volte a settimana, o alzo?

Grazie mille per il vostro aiuto! :huh:

Ciao, Michele

Link al commento
Condividi su altri siti