Jump to content

RICONOSCIMENTO RAGNO non identificabile

Recommended Posts

HO TROVATO UN PICCOLO RAGNETTO LUNGO CIRCA 5mm DI COLORE VERDE CHIARO E ZAMPE SEMI TRASPARENTI.PURTROPPO NON HO LA FOTO VORREI SAPERE DI CHE RAGNO SI POSSA TRATTARE

Confermo la richiesta di non utilizzare i caratteri maiuscoli, ma sulla determinazione del ragno non sarei così categorico. Micrommata non è l'unica specie italiana di colore prevalentemente verde, e, data la stagione, 5mm mi sembrano veramente pochi, gli esemplari che "girano" attualmente sono più avanti nel ciclo vitale. Penserei piuttosto a Cheiracanthium, Haerius o Nigma.

Si Migdan hai ragione, forse il mio tono e' stato frainteso, la mia voleva essere una supposizione anche perche' la mancanza di una fotografia non permette una risposta sicura. Solo supposizione

Grazie

Nick

Comunque osservando alcune immagini sembra più essere il ragno che dici tu nick e l ho trovato in un fascio di verdura.Pensi che possa essere possibile che si trovi li?

Comunque osservando alcune immagini sembra più essere il ragno che dici tu nick e l ho trovato in un fascio di verdura.Pensi che possa essere possibile che si trovi li?

Certo e' possibilissimo, la micrommata e un ragno che non ha dimora fissa ma lo si puo' vedere tranquillamente sotto foglie e rami.

Pero senza fotografia e' difficile dirlo, potrebbe essere tranquillamente una delle speci che ti ha detto Migdan.

Se puoi posta delle fotografie, qui ci sono utenti veramente esperti che potranno identificare sicuramente il tuo ragno.

Ciao

Nick

• 00xyz00 changed the title to RICONOSCIMENTO RAGNO non identificabile