m-bop Inviato 8 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2007 ragazzi ho intenzione di acquistare un pandinus imperator mi dite qualcosa in proposito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 8 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2007 cerca col tasto "cerca" in alto a destra! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2007 anche io devo prendere il pandinus nbn si può mettere apposto della torba della sabbia colorata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2007 L'habitat di Pandinus imperator è la foresta pluviale africana dove non c'è sabbia colorata. La torba è molto più adatta. Non importa mettere molti pezzi d'arredamento nel terrario, basta una bella corteccia che userà come riparo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2007 si ma e gia nero poi anche la torba nn si vede gran che Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2007 no si mimetizza ovvio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
usnavyseals15 Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2007 Anche io sto per prendermi una coppia di pandinus e volevo mantenere nel terrario come substrato la sabbia che darebbe tutto un altro effetto ma visto che vivono nelle foreste sarebbe una piccola incongruenza...vabbè...userò la vermiculite.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2007 Scegliere un substrato inadatto e chiaro, solo per vederlo meglio, sarebbe un modo per non mettere a proprio agio l'animale. Sebbene agli zoo e simili mettano spesso ghiaia fine e chiara nei terrari dei Pandinus per farli vedere più facilmente ai visitatori, non vuol dire che sia la soluzione a loro più gradita. Va ricordato ad esempio che sono animali notturni e cacciano esclusivamente al calar delle tenebre mentre quando sono in vetrina hanno puntato perennemente contro un faretto che li illumina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2007 Anche io sto per prendermi una coppia di pandinus e volevo mantenere nel terrario come substrato la sabbia che darebbe tutto un altro effetto ma visto che vivono nelle foreste sarebbe una piccola incongruenza...vabbè...userò la vermiculite.... <{POST_SNAPBACK}> No, non sarebbe una piccola incongruenza, sarebbe un enorme errore, è diverso... Gli aracnidi sono animali, non soprammobili... chiaro che un bello scorpione nero su sabbia gialla fa tutto un effetto scenico, ma ripeto... sono animali, e hanno le loro esigenze, che sono in assoluto la prima cosa di cui tener conto... Vivere sulla sabbia o sul terriccio/torba sono due cose completamente diverse... un Pandinus ha bisogno di umidità, di scavare... la sabbia è completamente inadatta... La vermiculite non l'ho mai usata, ma non mi sembra molto adatta, se non a trattenere l'umidità e basta... io la evito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
usnavyseals15 Inviato 9 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2007 grazie per l'info....pensavo andasse bene anche la vermiculite....allora userò la torba....cmq sono daccordo con te matteus (prima il benessere dell'animale e poi tutto il resto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 Se proprio devi avere un effetto scenico a tutti i costi comprati una lampada uv... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m-bop Inviato 10 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 la torba universale per il pandinus va bene?o muore dopo 10 minuti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nero Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 la lampada a infrarossi da 15 w va bene per vederlo di notte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 credo proprio che infrarossi e ultravioletti siano due cose diverse, anzi, diciamo ai lati opposti del nostro spettro visivo! Sinceramente non so che Wattaggio richieda, passo la parola ai più esperti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m-bop Inviato 10 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2007 mm capisco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati