MarioCX Inviato 28 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2007 Buona sera a tutti, mi sono iscritto qualche giorno fa a questo forum e credo sia buona cosa una presentazione anche se molto probabilmente mi limiterò ad una attività di "lurkaggio" in quanto non ho e non credo mai avrò un terrario con dentro un aracnide. Mi sono iscritto perchè i ragni mi hanno sempre affascinato e verso di loro nutro un "timore reverenziale", come dice un mio caro amico che agli aracnidi ha dedicato un'opera musicale. (http://www.ondarock.it/recensioni/2007_deca.htm) Ho cercato anche dei libri, ma l'unico testo in Italiano che ho trovato anni fa è stato "Ragni, Scorpioni, Scolopendre" (mi pare questo fosse il titolo) che poi sono anche riuscito a perdere. Molo bella anche la sezione dedicata ai ragni dell'opera "Natura Viva" (Vallardi). Entrambi le pubblicazioni sono fuori catalogo. Preferisco i ragni "nostrani" alle grosse Migali tropicali. Sono di Savona e sulle alture qui in tarda estate ci sono molte Argiopi ed Epeire, oltre ovviamente le "solite" Tegenarie. Ce ne sono di gigantesche in Val Bormida. Non è difficile trovarle in vacchi capanni per gli atrezzi di campagna e altri casottini simili. Ho scaricato il programa di chat, ma non c'è mai nessuno...sono collegato anche adesso. Ciao a tutti Mario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 Benvenuto!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 benvenudosssssssssssss!!! hai ragione questo si che è un bel forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarioCX Inviato 1 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 Grazie dell'accoglienza ragazzi. Come mai in chat non c'è mai nessuno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 1 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 La chat va a periodi. Una volta era frequntatissima ogni ora del giorno... attualmente è sempre vuota. Bisognerebbe rianimarla un po'... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarioCX Inviato 1 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2007 Bene, sappiate che ogni tanto alla sera mi collego, così giusto per coprire qualcuno di voi di domande sui ragni. A presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati