MarioCX Posted February 28, 2007 Report Share Posted February 28, 2007 Buona sera a tutti, mi sono iscritto qualche giorno fa a questo forum e credo sia buona cosa una presentazione anche se molto probabilmente mi limiterò ad una attività di "lurkaggio" in quanto non ho e non credo mai avrò un terrario con dentro un aracnide. Mi sono iscritto perchè i ragni mi hanno sempre affascinato e verso di loro nutro un "timore reverenziale", come dice un mio caro amico che agli aracnidi ha dedicato un'opera musicale. (http://www.ondarock.it/recensioni/2007_deca.htm) Ho cercato anche dei libri, ma l'unico testo in Italiano che ho trovato anni fa è stato "Ragni, Scorpioni, Scolopendre" (mi pare questo fosse il titolo) che poi sono anche riuscito a perdere. Molo bella anche la sezione dedicata ai ragni dell'opera "Natura Viva" (Vallardi). Entrambi le pubblicazioni sono fuori catalogo. Preferisco i ragni "nostrani" alle grosse Migali tropicali. Sono di Savona e sulle alture qui in tarda estate ci sono molte Argiopi ed Epeire, oltre ovviamente le "solite" Tegenarie. Ce ne sono di gigantesche in Val Bormida. Non è difficile trovarle in vacchi capanni per gli atrezzi di campagna e altri casottini simili. Ho scaricato il programa di chat, ma non c'è mai nessuno...sono collegato anche adesso. Ciao a tutti Mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
melody Posted March 1, 2007 Report Share Posted March 1, 2007 Benvenuto!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cimostro Posted March 1, 2007 Report Share Posted March 1, 2007 benvenudosssssssssssss!!! hai ragione questo si che è un bel forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarioCX Posted March 1, 2007 Author Report Share Posted March 1, 2007 Grazie dell'accoglienza ragazzi. Come mai in chat non c'è mai nessuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted March 1, 2007 Report Share Posted March 1, 2007 La chat va a periodi. Una volta era frequntatissima ogni ora del giorno... attualmente è sempre vuota. Bisognerebbe rianimarla un po'... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarioCX Posted March 1, 2007 Author Report Share Posted March 1, 2007 Bene, sappiate che ogni tanto alla sera mi collego, così giusto per coprire qualcuno di voi di domande sui ragni. A presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts