Jump to content

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

mi sono iscritto qualche giorno fa a questo forum e credo sia buona cosa una presentazione anche se molto probabilmente mi limiterò ad una attività di "lurkaggio" in quanto non ho e non credo mai avrò un terrario con dentro un aracnide.

Mi sono iscritto perchè i ragni mi hanno sempre affascinato e verso di loro nutro un "timore reverenziale", come dice un mio caro amico che agli aracnidi ha dedicato un'opera musicale.

(http://www.ondarock.it/recensioni/2007_deca.htm)

Ho cercato anche dei libri, ma l'unico testo in Italiano che ho trovato anni fa è stato "Ragni, Scorpioni, Scolopendre" (mi pare questo fosse il titolo) che poi sono anche riuscito a perdere.

Molo bella anche la sezione dedicata ai ragni dell'opera "Natura Viva" (Vallardi).

Entrambi le pubblicazioni sono fuori catalogo.

Preferisco i ragni "nostrani" alle grosse Migali tropicali.

Sono di Savona e sulle alture qui in tarda estate ci sono molte Argiopi ed Epeire, oltre ovviamente le "solite" Tegenarie.

Ce ne sono di gigantesche in Val Bormida. Non è difficile trovarle in vacchi capanni per gli atrezzi di campagna e altri casottini simili.

Ho scaricato il programa di chat, ma non c'è mai nessuno...sono collegato anche adesso.

Ciao a tutti

Mario