PiErGy Inviato 4 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2007 Molto interessante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 5 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2007 ragazzi,mi ha contattato Bastian del sito : http://www.dipluridae.de che mi ha informato che sarebbe capace di esaminare qualche esemplare.Per mia fortuna di esemplari ne ho tanti e quindi posso far allargare la ricerca ad altri aracnologi.Ne tengo ovviamente qualcuno da parte anche per Daniele! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 6 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2007 Salve ragazzi!Navigando per la rete mi sono addentrato su questo sito: http://www.oeko-msc.de/mygal-en.html Secondo me è una scheda abbastanza completa su migalomorfi europei,peccato non ci siano tutti i generi... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:ale79:. Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Giovedì scorso ho trovato quest'esemplare: migalomorfo Avendo già trovato nella zona 4 maschi erranti identici a quello di Scolopendro ipotizzo che questa sia una femmina di Brachythele sp. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2007 salve io sono della sardegna e dentro dei tunnel nel terreno avevo trovato un ragno uguale ...non ero mai riuscito a capire che ragno fosse :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2007 Cteniza sp.?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2007 (modificato) E' del tutto simile alle femmine che trovo io: Brachytele Brachytele2 Brachytele3 Brachytele4 L'esemplare nelle mie foto è certamente una femmina adulta in quanto ha deposto un cocoon che poi si è rivelato sterile... Modificato 13 Maggio 2007 da PiErGy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 15 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2007 Ecco altre foto dell'esemplare che mi ha dato Ale... Female 1 Female 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:ale79:. Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Riprendo questo vecchio topic in quanto ieri mattina mi sono imbattuto in un altro esemplare: un maschio errante... Ho fatto qualche scatto macro: eccone un paio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Sembrerebbe maschio di Nemesia sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 l' ipotesi maschio di nemesia non mi convince molto, più che altro per la colorazione complessiva, che in nemesia è pressochè uniforme o si mantiene comunque su tonalità molto scure, mentre l' esemplare di ale79 presenta una colorazione ben definita (sopratutto il contrasto tra i femori e il resto delle zampe) praticamente identica a quella degli esemplari di scolopendro e piergy (tralaltro corregionali) , somiglianza che mi induce a pensare ad un altro Brachytele icterica . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Concordo!! Ho sparato Nemesia sp. perchè non sapevo dell'esistenza di Brachythele.. Concordo con Antonio, in effetti la colorazione come hai detto tu non mi convinceva.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Ciao ragazzi!!Vi volevo dare un aggiornamento dell'esemplare femmina di Brachythele sp. che mi ha dato Ale79. Tre giorni fa si è mangiata na bella camolona del miele(dopo quasi 2 mesi e mezzo di digiuno).Non so se ricordate(se no vedete le foto precedenti postate nello stesso thread) la femmina aveva un opistosoma enorme.Noi inizialmente pensavamo fosse gravida e invece....era in premuta.Se controllate le foto precedenti noterete che la femmina al lato sinistro era priva di una zampetta che invece ora,dopo due mute, le è ricresciuta completamente....Hai visto Ale come è in carne la femmina che hai trovato? ps:è pure leggermente cresciuta! Brachythele 1 foto 2 Ciao ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:ale79:. Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2008 Proprio un bel esemplare... non c'è dubbio... quasi rimpiango di avertelo ceduto dai scherzo... sapevo che era in buone mani e i risultati si vedono... però ora sarebbe interessante sapere se è matura... a casa, come hai potuto vedere dal precedente post, ho un bel maschietto maturo... si potrebbe tentare un accoppiamento... che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2008 Proprio un bel esemplare... non c'è dubbio... quasi rimpiango di avertelo ceduto dai scherzo... sapevo che era in buone mani e i risultati si vedono... però ora sarebbe interessante sapere se è matura... a casa, come hai potuto vedere dal precedente post, ho un bel maschietto maturo... si potrebbe tentare un accoppiamento... che ne pensi? Direi che vi è d'obbligo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati