Vai al contenuto

un altro migalomorfo

Messaggi raccomandati

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi,mi ha contattato Bastian del sito : http://www.dipluridae.de

che mi ha informato che sarebbe capace di esaminare qualche esemplare.Per mia fortuna di esemplari ne ho tanti e quindi posso far allargare la ricerca ad altri aracnologi.Ne tengo ovviamente qualcuno da parte anche per Daniele! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!Navigando per la rete mi sono addentrato su questo sito:

http://www.oeko-msc.de/mygal-en.html

Secondo me è una scheda abbastanza completa su migalomorfi europei,peccato non ci siano tutti i generi... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

salve io sono della sardegna e dentro dei tunnel nel terreno avevo trovato un ragno uguale ...non ero mai riuscito a capire che ragno fosse :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...

l' ipotesi maschio di nemesia non mi convince molto, più che altro per la colorazione complessiva, che in nemesia è pressochè uniforme o si mantiene comunque su tonalità molto scure, mentre l' esemplare di ale79 presenta una colorazione ben definita (sopratutto il contrasto tra i femori e il resto delle zampe) praticamente identica a quella degli esemplari di scolopendro e piergy (tralaltro corregionali) , somiglianza che mi induce a pensare ad un altro Brachytele icterica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!Vi volevo dare un aggiornamento dell'esemplare femmina di Brachythele sp. che mi ha dato Ale79.

Tre giorni fa si è mangiata na bella camolona del miele(dopo quasi 2 mesi e mezzo di digiuno).Non so se ricordate(se no vedete le foto precedenti postate nello stesso thread) la femmina aveva un opistosoma enorme.Noi inizialmente pensavamo fosse gravida e invece....era in premuta.Se controllate le foto precedenti noterete che la femmina al lato sinistro era priva di una zampetta che invece ora,dopo due mute, le è ricresciuta completamente....Hai visto Ale come è in carne la femmina che hai trovato?:lol:

ps:è pure leggermente cresciuta! ;)

Brachythele 1

foto 2

Ciao ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un bel esemplare... non c'è dubbio... quasi rimpiango di avertelo ceduto ;) dai scherzo... sapevo che era in buone mani e i risultati si vedono... però ora sarebbe interessante sapere se è matura... a casa, come hai potuto vedere dal precedente post, ho un bel maschietto maturo... si potrebbe tentare un accoppiamento... che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un bel esemplare... non c'è dubbio... quasi rimpiango di avertelo ceduto ;) dai scherzo... sapevo che era in buone mani e i risultati si vedono... però ora sarebbe interessante sapere se è matura... a casa, come hai potuto vedere dal precedente post, ho un bel maschietto maturo... si potrebbe tentare un accoppiamento... che ne pensi?

Direi che vi è d'obbligo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti