Vai al contenuto

Libri (Bibbie) consigliati sulle migali

tarantonio

Messaggi raccomandati

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 8 mesi dopo...

In questi giorni stavo cercando in rete il famoso libro di Verdez "Mygales - elevage et découverte" ma ho riscontrato una certa difficoltà a reperirlo (se avete link su dove posso ordinarlo vi pregherei di postarli), ho invece trovato un'altro libro sempre dello stesso autore intitolato "L'élevage des mygales". Quest'ultimo più economico e sicuramente più scarno del primo ma forse comunque valido, qualcuno lo ha mai consultato? Vale la pena acquistarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il libro del Verdez è praticamente introvabile in quanto, oltre ad avere ormai 8 anni, è un libro molto utile. L'altro dovrebbe essere precedente, quindi di certo non consigliabile come acquisto.

Fossi in te mi orienterei su Tarantula keeper's guide dei coniugi Schultz, soprattutto vista la nuova edizione maggio 2009, in attesa di qualche novità da J.M.Verdez

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il libro del Verdez è praticamente introvabile in quanto, oltre ad avere ormai 8 anni, è un libro molto utile. L'altro dovrebbe essere precedente, quindi di certo non consigliabile come acquisto.

Fossi in te mi orienterei su Tarantula keeper's guide dei coniugi Schultz, soprattutto vista la nuova edizione maggio 2009, in attesa di qualche novità da J.M.Verdez

;)

Ok... grazie 00xyz00, per il Verdez aspetterò :blink: ho invece appena inoltrato l'ordine per lo Shultz e per "Tarantulas and Other Arachnids" di Samuel D. Marshall, ora non mi resta che aspettare e rispolverare un pò il mio inglese arruginito :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...
Libro gia conosciuto......fate una ricerca sul forum per scoprire il segreto che cela :lol:

Scusate se rispondo dopo tanto tempo, ma proprio la settimana scorsa mi hanno prestato il libro in questione (in italiano) e come autore riporta Yves MASIAC e non SCIAMA !!! Perchè utilizzare un anagramma del cognome?

Link al commento
Condividi su altri siti

La motivazione che se ne deduce è semplice: la prima versione del libro era colma di errori e imprecisioni e nel tempo si è fatto una cattiva fama (anche qui sul forum); la nuova versione è uscita con il cognome anagrammato, forse con il fine di "coprire" la pessima fama ormai acquisita.  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Riuppo il topic per dire che oggi molto probabilmente oggi comprerò dall'inghilterra "Tarantula keeper's guide" di Schultz. Spero che possa aiutarmi a capire meglio le migali, specie, anatomia ecc.. in attesa della prossima fiera e per non cominciare ad allevarle senza una minima preparazione :). Il libro è abbastanza capibile ed utilizza un inglese di facile lettura o usa molti termini tecnici ? Grazie :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho trovato molto facile dal punto di vista linguistico ma credo dipenda molto dalla padronanza che ognuno ha dell'inglese. E' però sicuramente molto completo e un validissimo acquisto. Prenditi la nuova edizione 2009 ISBN-10: 0764138855 ISBN-13: 978-0764138850. Ricorda poi che un libro non contiene mai la verità assoluta ma solo cioè che è giusto secondo l'autore. Soltanto confrontando varie fonti, leggendo vari libri e sentendo varie esperienze oltre ovviamente alla propria si potrà avere un quadro generale della materia. :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, sempre molto gentile :)! Il libro è facilmente trovabile anche nelle librerie italiane? Oppure sono costretto a prenderlo dall'estero come avevo intenzione di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Carlo in tutto! Non è poi così semplice, almeno come base per allevare migali! :sisi:

In compenso è semplice da trovare, penso anche qui in Italia, magari ordinandolo presso librerie specializzate!

Il Verdez invece è ben più immediato ma veramente arduo è il reperirlo!

E comunque:

Ricorda poi che un libro non contiene mai la verità assoluta ma solo cioè che è giusto secondo l'autore. Soltanto confrontando varie fonti, leggendo vari libri e sentendo varie esperienze oltre ovviamente alla propria si potrà avere un quadro generale della materia.
:worthy:

Col tempo più ne leggi e meglio è ;) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Carlo in tutto! Non è poi così semplice, almeno come base per allevare migali! :sisi:

In compenso è semplice da trovare, penso anche qui in Italia, magari ordinandolo presso librerie specializzate!

Il Verdez invece è ben più immediato ma veramente arduo è il reperirlo!

E comunque:

Ricorda poi che un libro non contiene mai la verità assoluta ma solo cioè che è giusto secondo l'autore. Soltanto confrontando varie fonti, leggendo vari libri e sentendo varie esperienze oltre ovviamente alla propria si potrà avere un quadro generale della materia.
:worthy:

Col tempo più ne leggi e meglio è ;) !

Ah mi trovo pienamente d'accordo :D! Il forum + libro mi sembra un buon punto di partenza :D!

Link al commento
Condividi su altri siti