Ospite Matteo C Inviato 2 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2002 farò hihihi....e della Loxosceles che mi dici? Dicono di aver riscontrato dei casi qui a Venezia, dalla descrizione è color marrone chiaro e si nasconde nelle zone polverose della casa. Può essere un ragno importato? Mi sembra di aver capito che siano ragni americani questi. Ciao Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Smithi Inviato 2 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2002 si è vero, a Venezia ci sono stati casi di Loxoscelismo, ma non vive nelle zone polverose, in natura frequenta gli ambienti ipogei e in casa si è adattato a vivere o in cantina o sotto le tegole del tetto. Non è un ragno importato, è vero in vece che in america esiste la Loxosceles reclusa, (quella Italiana è la rufescens). Come segno di riconoscimento ha disegnato sul prosoma una specie di violino, in fatti e soprannominato "ragno violinista"!!! G.luca Di Sario Via Cantoncello, 2 40026 Imola smithi@libero.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Matteo C Inviato 2 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2002 Provoca solo lesione nella zona del morso mi sembra, duraturi, anche se come al solito i giornali scrivono " Arriva il ragno mortale " e come foto ti mettono una tarantola da 20 cm. di diametro....così tutti quelli che abitano a Venezia pensano i trovare quel ragno in casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Matteo C Inviato 3 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2002 Vorrei mandare una lettera al giornale che ha pubblicato l'allarme ragno mortale, se possibile gradirei ricevere informazioni dettagliate su questo ragno, cosa provoca il suo veleno, e zone in cui si possono nascondere, la foto sono riuscito già a trovarla. Grazie Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 23 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2002 Io sono di Venezia e posso confermare tutto! qui sparano un monte di minchiate. Se fate una lettera ditemelo che cosi vi tengo informati sugli sviluppi! PS magari trovarsi una blondii in giardino tutte le sere! AL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Matteo C Inviato 27 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2002 Io ho preparato un piccolo manifestino per avvisare la gente, lo messo nelle edicole e farmacie, ma la gente lo guarda come per dire che me ne frega a me...... Lividum che zona sei di Venezia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Caleb85 Inviato 13 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2002 Salve a tutti,,,recentemente mi sono parekkio interessato al ragnolupo(lycosa tarentula)e da alcune fonti inequivocabili ho appreso che questo genere di ragno che abita il sud Europa è in una situazione alquanto critica,,il suo abitat naturale è stato modificato radicalmente per far spazio a colture e piantagioni,,questo ragno fortunatamente è ancora abbastanza diffuso in Italia,,,quindi allorquando intendiate allevare questo tipo di ragno pensateci due volte o almeno fatelo nel totale rispetto della sua salute...grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emiliano Inviato 28 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2002 salve a tutti...io sono nuovo ed appassionato di ragni anke se sono molto ignorante in materia!!!!! vorrei un info..nelle zone del Piemonte(in campagna ovvio)si possono trovare ragni un pò grossetti?nella fattispecie Lycose o Tarantole? nonostante ci sia un clima non molto favorevole a loro credo... grazie ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 28 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2002 Si tratta principalmente di Hogna radiata (e non Lycosa), io ho la casa a Mornese (Al) e lì ce n'è parecchie... Ciao Ema Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emiliano Inviato 29 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2002 grazie x l'info, per quanto riguarda vedove nere essendo ke sono presenti in Liguria magari anke qui... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 29 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2002 nn vedova nera,ma malmignatta...comunque anke abitando in liguria nn ne ho mai viste!SIGH! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emiliano Inviato 29 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2002 va bè è uguale sempre da li arriva...cmq qui in piemonte mi è capitato solo di vedere delle argiopi fasciate come ragni particolari ma nemmeno molte poi...siamo un pò poveri di ragnetti noi mi sa proprio che è il clima!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 30 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 dai,nn è vero..io anni fa proprio in piemonte trovavo esemplari bellissimi di tegenaria e molti tipi di araneus...xkè nn vieni 1 giorno a savona?facciamo 1 battuta di 'caccia' insieme e te ne faccio vedere 1 bel po' di esemplari e anke l'atypus...questo probabilmente nn ce l'avrete di sikuro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emiliano Inviato 30 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 Guarda,penso che se tutto va come deve andare..quest'estate verrò proprioin Liguria in vacanza, quindi senz'altro ci incontreremo!!!!magari m'imbatterò nella famigerata vedova nera!!!ehehe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 30 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 se troverai la famigerata 'vedova nera'...sarebbe proprio 1 botta di c..o!!!!!!comunque ci conto,d'estate soprattutto verso fine agosto puoi trovare gli esemplari + grossi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati