Phabio Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2007 ciao a tutti, sono Phabio da Parma, mi sono appena iscritto... mi hanno dato da poco una Zoropsis spinimana (diciamo che sarebbe andata incontro a una brutta fine), e ho letto ciò che è scritto a suo riguardo sul sito, ma ho ancora un paio di dubbi: 1- ogni quanto va nutrito il ragno? (da quello che posso capire penso sia una femmina, ma non mi sembra ancora adulta, il corpo è lungo circa 20mm) 2- quanta acqua devo nebulizzare nel terrario, e ogni quanto? 3- ci sono altre accortezze particolari che dovrei prendere? ad esempio, in termini generali, quali insetti non andrebbero mai dati da mangiare al ragno? vi ringrazio, spero che possiate aiutarmi!! ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Yurgen Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2007 Ciao Phabio, Se usi il "cerca" in alto a destra troverai un infinità di informazioni su Zoropsis spinimana ed altrettanti consigli su come allevare questo splendido ragno. Ciao e a presto. Yurgen. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 12 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2007 Ciao sul sito statico di aracnofilia c'è la scheda dettagliata... in caso è un ragno che non ama l'umidità ma i luoghi asciutti.. ma ha bisogno di bere molto... ciao... ps: il terrario cerca di svilupparlo in altezza... ciao..! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 Be, come tutti i ragni xerofili, se lo nutri spesso può fare a meno dell'acqua... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phabio Inviato 13 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 ho capito grazie mille... ma volevo chiedere, nel caso posso dargli anche anellidi da mangiare se non ho larve di artropodi o altri insetti a disposizione? se mangia anche lombrichi ad esempio ne trovo quanti ne vuole.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roccolucio Inviato 13 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2007 ... lombrichi ad esempio ne trovo quanti ne vuole.... con i lombrichi non si sa mai ... bisogna solo provare perchè non tutti i ragni li gradiscono. Ti consiglio di cominciare con quelli piccolissimi, massimo 2 cm, tipo questo ...CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati