shark Posted January 8, 2007 Report Share Posted January 8, 2007 salve a tutti sono nuovo di qui e volvo chiedervi una cosa: stamattina mio fratello ha trovato in tavernetta un piccolo scorpione(1,5 cm circa) è chiaro tendente verso il bruno e avevo intenzione di tenerlo. che specie potrebbe essere(un euscorpius italicus per caso?) e come mi devo comportare come terraio a cibo??? grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacchisio Posted January 8, 2007 Report Share Posted January 8, 2007 non sono molto esperto di scorpioni ma se l'hai trovato in cantina è sicuramente lui. da quanto ne sappia io...vi è una sola specie di scorpioni in italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted January 8, 2007 Report Share Posted January 8, 2007 Shark ciao e benvenuto.... Mi permetto di correggere bacchisio, in Italia si possono trovare almeno 4 specie con certezza assoluta forse 5.. Tra cui E. italicus, E. flavicaudis ,E. sicanus ,E. tergestinus.. Per quanto riguarda la domanda di Shark, usa pure la funzione cerca del forum, scrivi euscorpius e trovi centinaia di conversazioni su come allevarlo ecc.. tanto anche se non dovesse essere un italicus e l'hai trovato in italia le condizioni sono pressochè identiche.. Per l'identificazione pure.. se scrivi "identificazione scoprione" o simili e trovi una biblioteca di informazioni su cosa fare per darci più informazioni!! ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted January 9, 2007 Report Share Posted January 9, 2007 per le specie, guarda qua...... http://www.amiciinsoliti.it/artropodi/scor...euscorpius.html ci sono anche elementi base di allevamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
shark Posted January 9, 2007 Author Report Share Posted January 9, 2007 ok grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...