tarantonio Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 1) Normalmente i fauna box non vengono usati per specie che richiedono un umidità elevata. 2) quel ramo se non artificiale potrebbe aver inserito parassiti nel terrario. 3) il terreno mi sembra asciutto. 4) il beverino è troppo ridotto in base alle dimensioni del contenitore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 7 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 di beverino gliene ho messo un'altro più grosso la terra è umida al punto giusto addirittura gli ho messo della spugna artificiale apposta,per mantenere l'umidità la pianta è vera, pensavo andasse bene perchè avevo visto su internet un terrario di una specie come la mia che ce l' aveva, ma se credi che possa portare dei parassiti la tolgo e gliela metto finta.aspetto altri consigli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 quesa è quella del ragno grazie eupleus del consiglio.Ora mi potete dire il problema <{POST_SNAPBACK}> allora il ragno sembra ben nutrito. quindi non mi farei problemi. la teca non mi piace molto. mettici un ramo o una cortecca di sughero. ha troppo poche possibilita per nascondersi. le regalis, almeno le mie, durante il giorno si nascondono sempre dalla luce. quindi stanno sul retro della corteccia. nel tuo caso non ha mola possibilita di nascondersi. ora vado di fretta ma domani ti posto un po di foto di terrari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 guarda qui: http://www.svenheidrich.de/vogelspinnen-fo...tzdGFydD0w.html si vede bene anche il terrario della regalis sulla seconda pagina. io i miei terrari gli ho fatti circa tutti come su questo sito tedesco dove sono pure socio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eupleus Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2007 Ho guardato il sito... stupendi i terrari, forse alcuni un po' sottodimensionati per il ragno ospitato. Ma hanno quasi tutti piante vive all'interno o sbaglio? Magari sono piante finte molto ben fatte... Comunque, Cimostro, la tua regalis mi sembra ben pasciuta... la mia è più magra! L'umidità a quanto è esattamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Ho guardato il sito... stupendi i terrari, forse alcuni un po' sottodimensionati per il ragno ospitato. Ma hanno quasi tutti piante vive all'interno o sbaglio? Magari sono piante finte molto ben fatte... Comunque, Cimostro, la tua regalis mi sembra ben pasciuta... la mia è più magra! L'umidità a quanto è esattamente? <{POST_SNAPBACK}> quasi tutte piante vive. io le uso da circa due mesetti. nel terrario della regalis cresce che e una meraviglia, invece la t. blondi l ha distrutta tutta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 8 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 Mi sembra un po' un "terrario" di fortuna... l'umidità di certo è bassa perchè con una parte completamente aperta sarà difficile controllarla e mantenerla alta. Inoltre dove sta il riparo (sughero) per far fare la tana al ragno? Per il discorso piante vive se n'è parlato migliaia di volte. E' una cosa che piace al proprietario ma al ragno non cambia nulla. Si aumentano solo i rischi di muffe e parassiti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 8 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2007 grazie per il sito cercherò di farne uno simile,mi sono appena procurato una corteccia,poi vi faccio vedere le foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 ora gli ho appena messo la corteccia e gli ho fatto la foto fra un pò mi direte il vostro parere.Lapianta l'ho levata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 9 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 A sinistra c'è il beverino nuovo e a destra c'è la corteccia se si vede l'umidità è alta e per il resto grazie.Ora mi stò procurando vetro legno e silicone per costruire il nuovo terrario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 mi sembra molto orizzontale la corteccia se no mi inganna la foto.... mettila un po piu in diagonale in modo che si puo fare la tana tra faunabox è corteccia... considera che è un ragno arboricolo e quindi si dovrà fare la tana in alto....per le aperture dell fauna box e per mantenere la umidità piu facile alto puoi usare un po di scotch e chiudi le grigle dell fauna box (ovviamente non tutte).... saluti melanie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 9 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2007 Ci vorrebbe un bel libro sulle migali da leggere e un po' di cultura aracnofila in più... Non aggiungo altro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 14 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 ho seguito i vostri consigli e ho comprato la teca in vetro e l'idrometro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 14 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 14 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2007 ciao che misure ha il terrario? e a che umidita lo stai tenendo? sul 90% o ho letto male? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati