Vai al contenuto

problema poecilotheria regalis

Messaggi raccomandati

Dal rephtilia day quando l'ò comprata la mia regalis non mangia e non fà la muta l'umidità è al 75% la temperatura 25 giorno e 20 la notte circa va bene?se c'è qualche consigli che potete dire ve ne sono molto grato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'unico a vendere le regalis era quello da cui ho preso la mia... ed erano quasi tutte sugli 8 - 10 cm di legspan. La mia ha già mutato e mangia abbastanza regolarmente. Ho notato che non apprezza i grilli, che immancabilmente continuano a scorazzare per il terrario, mentre non dice quasi mai di no alle cavallette. Mettigliene una nel terrario la sera (controlla che non sia in premuta, altrimenti aspetta) e probabilmente dopo qualche ora la troverai intanata in un angolo con la preda in bocca.

Per i parametri e il terrario ---> SCHEDA REGALIS

Casomai posta una foto del tuo esemplare.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

postaci magari anche una foto del terrario. giusto per farci un impressione. io sinceramente con le regalis non ho mai avuto sto problema. in premuta mi stanno a digiuno circa 3 settimane ma non di piu. e io ne ho di diverse misure (2 sling, 2 adulti)

se gli hai presi da un rivenditore tedesco prova a darle delle blatte. avevo un mio amico che ha preso una p.rufilata che non gli mangiava nulla. ci ha provato con tutto, camole, grilli, pure con dei topini. alla fine ha chiamato il rivenditore che gli ha detto che lui ha sempre dato delle blatte. quindi il ragno era abituato solo alle blatte e ci ha messo un bel po ad accettare altro cibo.

quindi io ti consiglio di provare con una piccola blatta. non si sa mai

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

appena comprata ha mangiato dei grilli ma dal giorno dopo non ne ha mangiati più.La tarantola è circa 9-10cm e il terrario è 30cm di altezza e 15cm di lunghezza ha una pian ta dove ripararsi dal sole un tappino con l'acqua il substrato e alto 2-3 cm di terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto fai così:

>> vai sul sito www.imageshack.us

>> carichi l'immagine (se è troppo grande e non hai voglia di abbassare la risoluzione con un programma, lo puoi fare spuntando un'opzione su imageshack e selezionando la risoluzione ottimale... stai sui 640x480) e poi copi l'ultimo link che ti viene fornito da imageshack.

>> apri un reply in questo post e poi clicchi su IMG (in alto tra i vari tasti) e incolli il link di imageshack.

>> clicchi su aggiungi risposta e il gioco è fatto.

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ha una pian ta dove ripararsi dal sole un tappino con l'acqua il substrato e alto 2-3 cm di terra.

Il cavetto termico l'hai posizionato in una zona alta del terrario? il terrario è posizionato in modo tale che non vada in contatto con luce diretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavetto termico non ce l'ò ma è vicino al termosifone e la temperatura è costante il giorno 25 e la notte 20 la tarantola non viene mai a contatto con il sole magari alcune volte ma la riparo con un libro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavetto termico non ce l'ò ma è vicino al termosifone e la temperatura è costante il giorno 25 e la notte 20 la tarantola non viene mai a contatto con il sole magari alcune volte ma la riparo con un libro

Molte migali risentono delle temperature basse facendo una specie di brumazione come accade nei rettili. Secondo me 25°C sono un po' pochini ed e' piu' che normale che il ragno non si alimenta frequentemente e non sia attivo.

Prendi un cavetto e mettilo nella parte posteriore del terrario, in modo tale da portare la temperatura sui 28 °C.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa eupleus ma in quale nome devo caricarle,io con queste cose sono imbranato percè non l'ò mai fatto se potresti spiegarmi meglio? grazie mille

no problem!

Allora vai ---> QUI

Poi clicchi sul tastino browse che è in alto a destra. Ti appare un menù delle cartelle del tuo pc e vai alla ricerca della foto della tua poecilotheria e ci clicchi sopra.

Poi puoi mettere le spunta su "resize image" e selezionare di quanto la vuoi ridurre se pensi che la foto sia troppo grossa per la pagina del forum.

Infine clicchi sul tasto "host it!"

Vedrai il caricamento e alla fine avrai a disposizione alcuni link... copi l'ultimo della serie e vieni su questa pagina, aggiungi una risposta e clicchi il tastino che trovi in alto con la scritta IMG. Ti si apre una finestrella con la richiesta di un link e ci incolli quello che hai copiato precedentemente. Fai ok e il gioco è fatto.

E' difficile a dirsi quanto semplice a farsi, credimi...

Unica cosa... occhio alla foto, che sia quella del ragno... :rolleyes: non si sa mai! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte migali risentono delle temperature basse facendo una specie di brumazione come accade nei rettili. Secondo me 25°C sono un po' pochini ed e' piu' che normale che il ragno non si alimenta frequentemente e non sia attivo.

Prendi un cavetto e mettilo nella parte posteriore del terrario, in modo tale da portare la temperatura sui 28 °C.

non credo che sia un porblema di temperatura. io la mia regalis ce l ho circa sui 25 gradi costanti e mangia di piu della mia blondi...

Link al commento
Condividi su altri siti