Vai al contenuto

Obbedire al capo, se è alla moda

AracnoRebel

Messaggi raccomandati

Dai, leggiti quel libro sulla cultura di massa, please... E non dare sempre la colpa di tutto alle ragazzine, poverette. :rolleyes:

nn sto dando la colpa alle ragazinee...era una supposizione ;) :D :D

riguardoal libro...appena avro tempo lo leggero grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vivi tranquillo, essere vergini non è un MALATTIA DEBILITANTE FALCIFORME come in parecchi vogliono farti credere (dalla TV ai tuoi coetanei...da chi ti circonda a chi no, lavorando nel tuo cervello per mezzo di libri/riviste e pubblicità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni che mi guardo intorno avvilito nel vedere imprevedibili cambi di gusti nel vestiario materializzarsi di fronte a me, come un incubo che diventa realtà, puntualmente; si sono toccati ultimamente picchi di imbecillità che a confronto un lumacone è Sigmund Freud: dai jeans acquistati appositamente già strappati e per questo pagati cifre maggiori, a quelli a vita iperbassa per evidenziare le mutande di marca, da quelli scoloriti a quelli con la stampa della ruota sopra, sempre per rimanere in tema di pantaloni.

[...]

ehi! una ciabatta con una cordicella da infilare tra le dita – deve venirti una sorta di callo per sopportarle, mi spiegano - scomoda in discesa..ma come ho fatto a non pensarci prima??”.

[...]dopo un paio di sere nello stesso locale nell quale TUTTE le donne avevano ai piedi gli ormai irrinunciabili stivaloni in pelle( il materiale è irrilevante, in questa sede, chiaramente), sentivo di dover vomitare il mio disgusto; io mi chiedo come si faccia a guardarsi l’un l’altro e a non trovarsi ridicoli, essendo tutti abbigliati in serie., invece è tutto tristemente normale. Tornando all’argomento stivale sadomaso, mi fa un po’ ridere che solo l’altr’anno, credo che nessuna donna si sarebbe mai sognata di andare in giro con i pantaloni inzeppati al suo interno come un cercatore di lumache, ora invece quella burinata è considerata “giusta”, cool, a quanto pare, e se due anni fa con gli stivaloni in pelle e i tacchi a spillo ci si sentiva, ingiustamente, un po’ delle bagasce in cerca di uomini da frustare, oggi il tutto è assolutamente accettabile, ordinario..bello! e guai a domandare il perché di ciò!

;) :D cercatori di lumache!!! :D :D

Secondo me il fatto che molte persone abbiano la testa in connessione con le altre e agiscono di conseguenza, senza pensare di testa propria, è un problema grave e diffuso purtroppo. La moda e seguirne rigorosamente i dettami, non è la causa ma un effetto del pensiero-pecorone.

Mi viene da aggiungere che spesso è la scuola stessa a omologare sia per istruzione sia per educazione. Chi è diverso, viene emarginato.

Io alla tua età seguivo la moda e mi piaceva vestirmi di "marca". Al liceo e fra i miei amici/amiche era naturale e mi faceva star bene.

Una volta arrivata al'università, nuove amicizie, nuovi interessi e altre priorità, mi hanno cambiata molto. Ad oggi non mi sento di seguire nessuna moda in particolare se non la mia, quella in cui sto bene, ben lontana appunto da quella di allora. Non tutti riescono ad ottenere una sicurezza interiore tale da non interessarsi di ciò che pensa la gente. Alcuni non ce la fanno in tutta la vita.

Resta comunque un problema "pratico" nel voler seguire i propri gusti anzichè quelli modaioli: cerco delle scarpe decolletè con piccolo tacco (nè alto nè a spillo) senza quelle punte assassine da due anni e non riesco a trovarle in nessun negozio. Idem per i jeans: li cerco non inguinali, nè troppo scoloriti, in particolare quelli bianchi sulle natiche (tipo babbuino anemico), nè con i lustrini, nè con finti strappi ricuciti...secondo voi li ho trovati? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente!E' talmente comico come paragone!!! Io non ci avrei mai pensato...ma adesso vedrò sempre di fronte a me delle...ehm...cercatrici di lumache!! Ahahahaha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Piergy! Allora dici che li apprezzo per questo motivo? L'anima Nerd del collecting rivista in una moda in maniera del tutto casuale? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti riescono ad ottenere una sicurezza interiore tale da non interessarsi di ciò che pensa la gente. Alcuni non ce la fanno in tutta la vita.

bellissima e verissima questa cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Niente!E' talmente comico come paragone!!! Io non ci avrei mai pensato...ma adesso vedrò sempre di fronte a me delle...ehm...cercatrici di lumache!! Ahahahaha!

se un giorno ti vedo a cercare lumache...non so cosa ti faccio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti